ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ryanair inaugura il nuovo volo low cost Palermo-Roma

Ryanair anticipa i regali di Natale: dal 19 dicembre attiva un nuovo volo da Palermo per Roma Fiumicino al costo di 49 euro solo andata (tasse e spese incluse)

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2013

Ampliamenti di rotte a prezzi low cost, quest'anno Ryanair anticipa i regali di Natale: dal 19 dicembre attiva un nuovo volo da Palermo per Roma Fiumicino. Alle già servite rotte da Palermo per Pisa, Venezia, Treviso, Bologna e Milano-Orio al Serio, la compagnia irlandese ha annunciato che ne aggiungerà una in più, portando a cinque il numero dei collegamenti.
Ryanair, unico vettore ultra low cost in Europa e numero uno in Italia, agevolerà i suoi passeggeri scontando le tariffe rispetto ad Alitalia: i voli quotidiani da Palermo - Roma Fiumicino saranno serviti quattro vole al giorno e avranno una tariffa iniziale di 49 euro solo andata (tasse e spese incluse). Prezzo competitivo rispetto ai 75 euro solo andata di Alitalia.
Ryanair ha anche affermato che sarà ben lieta di aumentare la frequenza giornaliera se Alitalia taglierà le sue rotte per riempire la rete internazionale da e per Roma Fiumicino, ospitando per esempio i passeggeri della compagnia italiana a 50 euro solo andata. Ryanair attende la decisione di Alitalia per iniziare l'anno nuovo con una collaborazione tra le due compagnie.
Colin Casey ha affermato: «Ryanair crede che offrendo ad Alitalia di riempire l’hub internazionale di Fiumicino e cercando opportunità per lavorare insieme e assistere Alitalia nella sua ripresa, possa aiutare i nuovi investitori e il management di Alitalia ad un ritorno di profittabilità e affidabilità della compagnia aerea». Un gioco al ribasso che taglia fuori chi non è disposto a calare i prezzi e rendersi economicamente appetibile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI