LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ryanair recluta assistenti di volo: le selezioni a Palermo

La compagnia aerea Ryanair, in collaborazione con Crewlink, ha avviato una campagna di recruiting per assistenti di volo. Le selezioni a Palermo sono il 16 aprile

  • 31 marzo 2015

La compagnia che ha rivoluzionato il settore dei viaggi aerei offrendo un servizio low cost, Ryanair ha avviato una campagna di recruiting per assistenti di volo che si articola in una serie di appuntamenti in tutta Italia durante i quali si svolgeranno dei colloqui di selezione: in programma una tappa anche a Palermo giovedì 16 aprile.

Nell’ambito della campagna di selezione europea proposta in collaborazione con Crewlink, partner ufficiale di Ryanair, la ricerca è stata avviata per coprire centinaia di posti come assistenti di volo per cui non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Un’opportunità per entrare a far parte di un settore in crescita e per prestare servizio per una compagnia che si è costruita la fama di essere la preferita in Europa: durante il colloquio, l’appuntamento dedicato al reclutamento degli assistenti di volo detto Cabin Crew Day, sarà proposto un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili di Raynair.

Adv
È richiesto un abbigliamento formale: per le donne una gonna al ginocchio con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia. Requisiti necessari per inviare la propria candidatura riguardano l’età, non inferiore ai 18 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, buoni capacità di relazione con il pubblico e una buona forma fisica, nonché un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm.

Per candidarsi è possibile visitare il portale di Crewlink selezionando la giornata di Palermo nella sezione riservata ai “Recruiting Day”, e registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form. Crewlink ha realizzato il programma "5 Stages to 'Take Off'" per fornire ai candidati assistenti di volo un corso di formazione specifico della durata di 6 settimane.

Suddivido in 5 step, da un primo approccio per apprendere le qualifiche necessarie per intraprendere la carriera di assistente di volo fino all’esame finale con cui i candidati otterranno la certificazione di Crewlirk e a quel punto saranno pronti per il decollo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI