CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Sanità, formazione e lavoro: il corso Oss di Asterisco

Un'occasione per trovare lavoro nel mondo della sanità: l'ente di formazione Asterisco promuove a Palermo il corso di riqualificazione in Operatore socio sanitario

Balarm
La redazione
  • 4 maggio 2015

È difficile spiegare quanto grande sia la riconoscenza di coloro che soffrono, quando si dedicano loro cure e attenzione. È altrettanto difficile spiegare quanto sia fondamentale la preparazione di tutti coloro che si avvicinano a chi necessita di assistenza: per affrontare tutte le difficoltà occorre aver seguito un percorso formativo di alto livello, come quello proposto dall'Ente di Formazione Asterisco, che promuove il corso di riqualificazione in Operatore socio sanitario (OSS).

Il corso, autorizzato dalla Regione Siciliana - Assessorato alla Salute, è rivolto a coloro che sono già in possesso di specifiche qualifiche (visualizza l'elenco) tra cui quelle di Operatore socio assistenziale (OSA), di Assistente domiciliare e dei servizi tutelari (ADEST), di Operatore addetto all’assistenza delle persone diversamente abili e Operatore tecnico dell’assistenza (OTA).

Ottenere questa importante qualifica significa entrare a far parte dell’Albo regionale degli Operatori socio sanitari istituito presso il Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, e conseguire una qualifica per un profilo molto richiesto dal mercato in campo ospedaliero e assistenziale.

Adv
Gli allievi avranno l’opportunità di sviluppare competenze professionali che consentiranno loro di affiancare medici e personale ospedaliero, imparando ad identificare, classificare ed interpretare le problematiche di minori, anziani, persone con disabilità e pazienti oncologici.

Tutti i partecipanti verranno supportati da docenti individuati rispondendo a precisi requisiti definiti dall’Assessorato alla Salute, con esperienza almeno biennale nella formazione in ambito socio-sanitario, che consentiranno di ottenere un alto livello di specializzazione in contesto ospedaliero e riabilitativo e nell’ambito dell’assistenza domiciliare.

Rivolto ad un massimo di 25 partecipanti, il corso avrà inizio il 29 aprile e comprenderà 240 ore di tirocinio pratico presso strutture ospedaliere, servizi territoriali delle aziende sanitarie, residenze sanitarie assistite, centri di riabilitazione e centri di assistenza domiciliare integrata.

Il corso, che si svolgerà presso la sede dell'ente di formazione Asterisco, in via Marchese di Villabianca 70 a Palermo, e prevede un esame finale per il rilascio della qualifica, fortemente spendibile sul mercato del lavoro. Per maggiori informazioni sul corso è possibile visualizzare la pagina web di Asterisco.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI