CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Scoprire il mondo dell'editoria: nuovi corsi al Liceo Meli

Torna al Liceo "Giovanni Meli" di Palermo il corso di editoria, che per il secondo anno è aperto a tutti, anche ai non studenti. Le iscrizioni sono già effettuabili

Balarm
La redazione
  • 14 gennaio 2016

Per il terzo anno consecutivo il Liceo classico "Giovanni Meli" di Palermo, in collaborazione con importanti istituzioni culturali e del mondo della formazione, apre le porte a tutto il territorio palermitano con dei corsi di formazione di alto livello, destinati non solo agli studenti, ma anche a giovani e adulti esterni alla scuola con la voglia di approfondire le proprie conoscenze o acquisirne di nuove.

In collaborazione con Navarra Editore, il Liceo attiva un corso di editoria di durata biennale. I corsi delle due annualità, della durata di 56 ore, sono altamente professionalizzanti e comprendono 20 ore di esercitazioni di gruppo o individuali.

Le iscrizioni ai corsi sono già effettuabili: per assicurarsi un posto all'interno dei percorsi proposti è necessario chiamare il numero 328.8852022.

Il corso farà sì che si formino figure in grado di muoversi nel complesso mondo dell'editoria, tra lavoro in redazione, editing, grafica editoriale e illustrazione e di approfondire le modalità di gestione e la promozione. Al termine dei corsi gli studenti più meritevoli potranno effettuare uno stage presso la casa editrice. Le certificazioni ottenute saranno spendibili sia nel mondo del lavoro che nell’ambito universitario per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).

Per maggiori informazioni sui costi dei corsi e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328.8852022 o visitare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI