TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Se' nùmmari": la felicità a qualunque costo al Biondo

Al Teatro Biondo di Palermo debutta mercoledì 23 aprile (in replica fino al 30 aprile) lo spettacolo drammatico "Se’ nùmmari" scritto dal giornalista Salvatore Rizzo

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2014

Dopo il grande successo de "Le mille bolle blu", il giornalista Salvatore Rizzo torna al teatro con un testo drammatico e impietoso, che scava nella disperazione, nella meschinità e nella follia del quotidiano. Debutta, mercoledì 23 aprile (in replica fino al 30 aprile) alle ore 21, lo spettacolo "Se’ nùmmari" con Filippo Luna e Valeria Contadino nella sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo.

Trovatisi per caso a un passo da un paradiso terreno che la sorte ha loro negato, scaraventandoli in un inferno quotidiano alle cui pene si sono sottoposti per anni, tra amore e rassegnazione, dovere e strazio, dolore e abnegazione, Orazio e Anna, marito e moglie, si lasciano pervadere dalla tentazione di una possibile felicità che ha però un prezzo altissimo, quello di un sacrificio orrendo, del più efferato tra i crimini.

Eppure quel demone, per un breve ma definitivo momento, si impossessa della loro mente e del loro cuore, li ammorba fino ad intossicarli, confondendo diritto e ragione, egoismo e pietà, trasformando due angeli in due carnefici. Orazio e Anna si imbatteranno in un inferno ancora più insopportabile, quello di una coscienza e di un sentimento che, tornati vigili, osservano il baratro in cui sono sprofondati senza alcuna speranza di uscirne.

Lo spettacolo è una produzione dal Teatro Stabile di Catania, diretta da Vincenzo Pirrotta, che firma anche scene e costumi. Le musiche sono di Giacomo Cuticchio, le luci di Franco Buzzanca.

Gli orari degli spettacoli variano nei giorni: mercoledì 23, giovedì 24 e domenica 27 aprile alle ore 21, venerdì 25 e sabato 26 aprile alle ore 17.30 mentre martedì 29 e mercoledì 30 aprile doppio spettacolo alle ore 17.30 e alle ore 21. Il costo del biglietto è 24 euro (intero poltrona), 16 euro (intero galleria), 20 euro (ridotto poltrona), 12 euro (ridotto galleria), 12 euro (studenti poltrona), 8 (studenti galleria).

Il botteghino del teatro si trova in via Roma 258 a Palermo ed è aperto dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, la domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per informazioni chiamare il numero 091.7434341 o visitare il sito web del Teatro Biondo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI