BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Servizio Civile Nazionale: il bando per cercare volontari

Si apre il bando per nuovi volontari per il Servizio Civile Nazionale: si cercano giovani fino a 28 anni da impiegare in diversi progetti. Iscrizioni fino al 31 luglio

Balarm
La redazione
  • 17 luglio 2015

Tutti sappiamo quanto il Servizio Civile Nazionale sia fondamentale per le azioni di assistenza, operazioni di protezione civile, progetti per la tutela ambiente e del patrimonio artistico e culturale e sostegno all'educazione e promozione culturale: così, vitale diventa la ricerca, da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile di 985 volontari in tutta Italia, che potranno inviare la domanda entro venerdì 31 luglio.

Il profilo richiesto (visualizza il bando straordinario) è quello di giovani tra 18 e i 28 anni, di sesso sia maschile che femminile sono i profili ricercati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per progetti che li vedranno occupati in progetti a livello nazionale e a livello regionale oltre che in progetti all'estero.

I partecipanti dovranno essere cittadini dell'Unione Europea e non avere precedenti penali. Sono esclusi dal bando tutti i giovani che abbiano prestato servizio civile interrompendolo prima della sua scadenza, che sono impegnati nella realizzazione di progetti con il programma Garanzia Giovani e che abbiano avuto rapporti di lavoro con gli enti realizzanti i progetti del Servizio Civile.

La durata del servizio civile sarà, in totale, di dodici mesi e sarà retribuito con un assegno mensile di 433,80 euro. La domanda di partecipazione andrà inviata all'ente che realizza il progetto prescelto e deve essere redatta secondo il modello presente sul sito web del Servizio Civile Nazionale.

Le domande vanno presentate o via posta elettronica certificata, o a mezzo raccomandata o consegnate a mano. Ogni partecipante può presentare una sola domanda, pena l'esclusione dalla selezione. Per maggiori e più approfondite informazioni è possibile consultare il sito web del Servizio Civile Nazionale, contenente gli allegati scaricabili e i link diretti ai progetti, al bando nazionale e ai bandi regionali.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI