ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"SharingTransfer": ecco la nuova frontiera del turismo

Arriva SharingTransfer, un nuovo servizio last minute di condivisione del transfer da e verso gli aeroporti siciliani, che opta per la frontiera della sharing economy

  • 23 maggio 2016

Turismo green, comodo ed economico: è l'obiettivo dello SharingTransfer, un nuovo servizio last minute di condivisione del transfer da e per gli aeroporti di Trapani e Palermo che collegherà con essi alcuni luoghi turistici del trapanese.

Un sistema semplice ed efficiente in cui ogni azienda aderente mette a disposizione alcuni posti liberi per i viaggi da e per gli aeroporti: questo è stato reso possibile grazie a un accordo fra alcune aziende di transfer locali che hanno deciso di puntare alla nuova frontiera della sharing economy.

La piattaforma operativa con il sistema di prenotazioni è fornita da Trapani Welcome e presto sarà creata anche un'apposita App per smartphone e tablet.

In particolare, il servizio riguarda i collegamenti tra l'aeroporto di Punta Raisi e le città di Trapani, Marsala e San Vito Lo Capo e tra l'aeroporto di Birgi e San Vito Lo Capo: lo SharingTransfer, attraverso un sistema di condivisione del veicolo, comporterà un ingente abbattimento dei costi per i passeggeri.

Prenotare è facile e non richiede tanto tempo: basta consultare i last minute sul sito e prenotare online, non oltre tre ore prima dall'orario di partenza.

Risparmio e sostenibilità ambientale sono quindi i punti cruciali della nuova iniziativa alla quale, al momento, partecipano sette aziende e darà la possibilità ai tanti turisti e viaggiatori di condividere il tragitto a prezzi ridotti e con la comodità di poter usufruire di un servizio transfer, totalmente gestito da professionisti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI