ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Si scia sull'Etna: Momondo premia il vulcano siciliano

Momondo.it ha stilato una classifica delle più quotate località sciistiche alternative: a svettare è l'Etna, che incanta i turisti per risparmio e suggestioni

  • 1 febbraio 2016

Un posto incantevole con un ambiente naturale unico: è l'Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa circondato da un paesaggio straordinario e meta ogni anno, sia d'estate che d'inverno, di visitatori appassionati e incuriositi, provenienti da tutto il mondo.

Così, non è difficile credere che il vulcano sia arrivato alto nella classifica di Momondo.it, sito di comparazione di voli, che ha recentemente stilato un elenco delle più belle località sciistiche alternative e low cost.

Un vero e proprio contrasto quello tra la potenza del vulcano e della sua lava e le sue cime innevate. Un'unione tra caldo e freddo che attrae turisti e curiosi, e che ha reso il vulcano oggetto di visite sempre più frequenti.

L'Etna è diventato meta ideale per gli amanti della neve che vogliono concedersi una pausa relax in alta quota: il tutto non solo per la sua bellezza, ma anche per le possibilità di divertirsi risparmiando.

Adv
Il vulcano è diviso in due diverse zone da ammirare: da una parte c'è Linguaglossa, dov'è possibile sciare con la cima del vulcano innevata sul versante nord-est e godere della bellezza del Mar Ionio sullo sfondo.

Dall'altra parte spicca Nicolosi, il punto di partenza per eccellenza da cui ha inizio la visita dei crateri più alti del vulcano. In entrambe le zone è possibile acquistare degli skipass a basso costo, ed è possibile fare abbonamenti per i comprensori sciistici.

L'Etna si conferma dunque una meta unica e sola al mondo perché, ricca di contrasti, è in grado di offrire, nello stesso luogo, la possibilità di godere di mare, montagna, acque e fuoco, neve e lava, caldo e freddo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI