ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sicilia, bella e soprattutto low cost: i dati di Casevacanza

Un agosto a portata di tutti in Sicilia che offre la possibilità di risparmio nel mese dell'altissima stagione: da Aci Castello, al primo posto, fino alle città trapanesi

Balarm
La redazione
  • 1 agosto 2016

Rocca di Aci Castello

Sicilia, bella e soprattutto low cost: a riverlarlo è il portale online Casevacanza, leader in Italia per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it che con la sua analisi ha realizzato una mappa delle città siciliane più economiche dove conviene passare le proprie vacanze ad agosto, il mese dell’altissima stagione estiva.

In testa c'è Aci Castello, ad Acitrezza. È proprio questa località siciliana che secondo i dati di Casevacanza.it consentirebbe il maggior risparmio con un costo di circa 47 euro a notte, seguita poi da Palma di Montechiaro che offre la possibilità di alloggiare a circa 50 euro a notte.

Al terzo posto, la città di Falcone, in provincia di Messina. Un luogo poco conosciuto ma che gode di una posizione strategica per chi ama il mare, con una straordinaria vista sulle isole Eolie che si trovano proprio di fronte, e anche per chi ama la montagna grazie alla vicinanza con il Parco dei Nebrodi.

Seguono Palermo, Mascali a Catania e Ispica a Ragusa ad un prezzo di circa 60 euro a notte. È Agrigento, invece, ad essere risultata la provincia con il maggior numero di luoghi economici dove passare le proprie vacanze senza esagerare con i prezzi.

Oltre Palma di Montechiaro, nella lista si trovano Realmonte con la sua suggestiva e caratteristica Scala dei Turchi. A Trapani sono principalmente due le mete low cost, Alcamo e Mazara del Vallo, con prezzi che vanno da 62 a 65 euro.

Un agosto a portata di tutti in Sicilia che offre non indifferenti possibilità di risparmio rispetto ad altre città che propongono prezzi meno accessibili. Casevacanze.it offre così una piccola guida per scegliere oculatamente il luogo dove passare le vacanze

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI