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Sicilia, un successo 2.0: il turismo diventa anche social

Paesi Online stila una lista delle mete turistiche più apprezzate del 2015 in base ai social network: tra le più visitate compare anche la Sicilia, tra spiagge e borghi

  • 14 febbraio 2016

Il successo turistico della Sicilia continua a crescere, e a dirlo sono anche le pagine più famose del web. Se il 2015 è stato genericamente un anno all'insegna della riscoperta delle bellezze turistiche del bel Paese, i social comunicano chiaro e forte che la Trinacria si impone come una delle mete più ambite.

A riportare questo successo è il portale italiano Paesi Online, diventato ormai punto di riferimento nel mondo del turismo online.

Per ottenere una panoramica social dei viaggi più gettonati dagli italiani, il team del portale ha raccolto informazioni sui luoghi più frequentati durante il 2015.

Come? Tramite un'analisi basata sui dati raccolti dalle pagine Facebook di Paesi Online e Vita Da Turista. Una vera e propria indagine social, che ha analizzato i dati suddividendo i primati per aree (nord, centro e sud) e località.

Per quanto riguarda la classifica riguardante le aree in pole position è proprio il sud Italia con il 48%. Segue il nord con il 37% e infine il Centro, con il 25% dei visitatori italiani ad optare per le sue località.

Guardando ad una classifica più specifica, quella delle località, a primeggiare è la Repubblica di San Marino, con il Cammino delle Streghe, scelto da oltre 377 mila visitatori. Segue la Toscana, con i Bagni San Filippo di Castiglione e, al terzo posto, svetta una siciliana: la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

Insomma, un successo che vede il sud e più specificamente la Sicilia attirare l'attenzione di sempre più turisti social, in particolare per quelle spiagge che anno dopo anno si riconfermano una vera e propria eccellenza.

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