ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Sicilia Mondo": premio letterario per giovani siciliani

Sono aperte le selezioni per il XV Premio letterario giovanile "Sicilia Mondo", riservato ai giovani siciliani residenti all'estero. C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare

Balarm
La redazione
  • 10 maggio 2014

La globalizzazione ha sdoganato la comunicazione consentendo ai giovani di tutto il mondo, via Skype, Facebook ed altro, di navigare, conoscersi e confrontarsi sulla quotidianità e sui progetti riguardanti il futuro. In questo confronto quanto aiutano l'identità italiana, la formazione scolastica ed educativa? Questo è il tema del "XV Premio letterario giovanile Sicilia Mondo" per il 2014, riservato ai giovani siciliani tra i 18 ed i 35 anni residenti all’estero, figli e nipoti di siciliani, cui è possibile partecipare fino a sabato 31 maggio.

Per concorrere occorre inviare un testo rigorosamente in lingua italiana, della lunghezza minima di due cartelle a quella massima di quindici, di trenta righe e per un massimo di sessanta battute dattiloscritte. I concorrenti devono inviare due copie in busta chiusa, di cui una contenente nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail, e la dichiarazione di essere figlio o nipote di siciliani accompagnata da una foto. Il concorso non prevede alcuna quota di partecipazione.

Gli elaborati devono pervenire entro sabato 31 maggio a “Sicilia Mondo”, Via Renato Imbriani, 253, 95128 Catania. I lavori inviati non saranno restituiti. Il primo classificato si aggiudicherà viaggio e ospitalità di cinque giorni in Sicilia, insieme ad una targa ricordo. Al secondo classificato andrà una collana di libri e, anche in questo caso, una targa ricordo.

La giuria, composta da personalità del mondo culturale, verrà resa nota al momento della premiazione che avverrà a Catania in data ancora da destinarsi. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 095.436911 o inviare una mail all'indirizzo info@siciliamondo.net.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI