MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Skillie Charles Orchestra: ritmi soul e r'n'b al teatro Lelio

La rassegna "BonVoyage@TeatroLelio" torna a Palermo, sabato 11 aprile, con l'irresistibile Skillie Charles Orchestra per un "viaggio" tra i suoni soul e r'n'b

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2015

Un appuntamento energico, che vedrà protagoniste eccellenze della musica e della danza: per il secondo spettacolo della rassegna "BonVoyage@TeatroLelio", in scena sabato 11 aprile alle ore 21 al teatro Lelio di Palermo, sale sul palco la Skillie Charles Orchestra, con un concerto dinamico e carico di emozioni.

In linea con il desiderio di Giuditta Lelio ed Enzo Pandolfo e del direttore artistico Roberto Bellavia, anche questo secondo appuntamento vuole essere un vero e proprio "viaggio" tra suoni dal mondo, esibizioni mozzafiato e suggestive performance.

Come di consueto, la serata avrà inizio con un opening di alto livello: a riscaldare i motori della serata penseranno infatti gli allievi della scuola Energy/Dance di Carmen Russo e Francesco Paolo Turchi, con un'esibizione che li vedrà affiancati dagli allievi del corso di canto moderno del maestro Campitelli.

Danza e canto si uniranno per un'introduzione dalla forte potenza espressiva, al termine della quale la scena sarà interamente della Skillie Charles Orchestra, una big band nata nel 2004 dalla passione per il blues dei fondatori Carlo Schilleci e Antonio Macaluso.

Adv
Tra voci eccezionali e musicisti eccellenti il teatro Lelio si riempirà di tutto il soul e l' r’n’b di Ray Charles, Aretha Franklin e dei Blues Brothers riproposto da un gruppo di talenti dal groove irresistibile.

Il repertorio della band prende spunto dalle radici della musica dei neri afroamericani, con la rilettura di brani blues e gospel secondo i canoni dei rispettivi generi e non mancano i riferimenti ai grandi maestri del soul e del r'n'b anni '60 e '70.

Il gruppo si caratterizza per la poderosa sezione fiati ed è arricchito, nel pieno rispetto della tradizione soul stile Stax e Motown, da un gruppo di coriste alcune delle quali provenienti da esperienze gospel.

Oltre ai fondatori, la band è composta da Antonio Destro (chitarra elettrica), Aldo Monasteri (basso elettrico), Emilio Garofalo (chitarra), Roberto Garofalo (piano), Salvo Di Giorgi (hammond organ), Giampiero Vicari (sax tenore), Pippo Inguaggiato (sax baritono), Eugenio Tinnirello (tromba), Giacomo Lucchese (tromba), Mimmo Madonia (Trombone), Carla Messina (cori), Maria Rosa Garofalo (cori), Giorgia Alaimo (cori), Simona Albanese (cori), Samanta Battiato (cori), Emanuela Messina (cori), Vita Romeo (cori) e Mauro Riccardi (voce).

Per la serata, la Skillie Charles Orchestra porterà in scena una scaletta carica di energia e dinamismo, che renderà davvero difficile agli spettatori rimanere fermi ai propri posti.

Il costo del biglietto è di 13 euro (intero) e 10 euro (ridotto). Per incentivare la prevendita, coloro che acquisteranno il biglietto la sera stessa del concerto al botteghino del teatro, pagheranno 2 euro in più. Abbonamenti e biglietti possono essere acquistati presso il botteghino tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Info biglietti ai numeri 329.4921777, 091.6828958 e 091.6619122.

"BonVoyage" torna sabato 18 aprile con Urban Fabula meets Gegè Telesforo, sabato 9 maggio con Historia de Amor, sabato 16 maggio con Swing Cafè Orchestra & Swing Cats e, infine, sabato 23 maggio con "Anche il Jazz non dimentica". Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina web del Teatro Lelio dedicata alla rassegna.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI