ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Skyscanner elogia la Sicilia: una top ten per scoprirla

Il motore di ricerca voli Skyscanner.it ha selezionato le località più affascinanti della Sicilia per il 2016, luoghi in cui arte, storia e natura si intersecano in una trama

  • 3 giugno 2016

Da un'estremità all'altra la Sicilia si può definire uno strano e divino museo di architettura - così scriveva nell'Ottocento lo scrittore francese Guy de Maupassant. Arte e architetture in Sicilia si intersecano con natura e paesaggi.

Il motore di ricerca voli Skyscanner.it ha selezionato i 10 luoghi più belli per il 2016, posti da visitare e ammirare. Una classifica utile soprattutto per chi ha programmato un viaggio alla scoperta dell'Isola.

Prima in classifica Palermo: Politeama, Teatro Massimo, chiesa della Martorana, Zisa, Cattedrale, Quattro Canti e Mondello sono solo alcuni degli innumerevoli luoghi mozzafiato che la città riserva ai turisti in visita.

Siracusa, al secondo posto, è famosa per l'Anfiteatro Greco, l'Orecchio di Dioniso nel parco della Neopolis, la Fonte Aretusa, la cattedrale barocca e il Castello Maniace ad Ortigia.

Al terzo posto, non può mancare Lampedusa con la Spiaggia dei Conigli, quest'ultima nominata dai viaggiatori di Trip Advisor come la spiaggia più bella del mondo.

I laghetti di Avola con un'acqua cristallina e la Val di Noto, ricca di arte barocca si trovano al quarto e quinto posto. Al sesto e al settimo posto, troviamo località balneari come la Scala dei Turchi e San Vito Lo Capo che affascinano bagnanti provenienti da tutto il mondo.

Selinunte, Segesta ed Agrigento con la Valle dei Templi sono all'ottavo posto. Last but not least, rispettivamente al nono e decimo posto si piazzano Taormina con il Teatro Antico e la riserva naturale Parco dell'Etna, che in estate offre percorsi guidati, attività sportive ed escursioni.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI