LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Sony offre nuove opportunità di lavoro e stage ai giovani

La Sony offre opportunità di lavoro all’estero, rivolte a candidati per lo più laureati, soprattutto ad indirizzo tecnico scientifico ma anche a giovani senza esperienza

Balarm
La redazione
  • 26 ottobre 2014

La holding giapponese Sony, attiva nel settore tecnologico e non solo, offre interessanti opportunità di lavoro all’estero, soprattutto per lavorare negli USA e nel Regno Unito, rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, per lo più laureati, soprattutto ad indirizzo tecnico scientifico. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e determinato, a seconda dei ruoli.

Le opportunità non mancano anche per giovani senza esperienza, laureandi e laureati, per i quali sono disponibili tirocini e stage negli uffici di San Diego e San Jose, negli States. Dato il contesto internazionale di riferimento è facile immaginare che sia requisito indispensabile, per quanti desiderano lavorare all’estero presso la compagnia giapponese, la padronanza della lingua inglese e, eventualmente, anche di altre lingue straniere.

La Sony Corporation è sempre interessata ad incontrare talenti e, da qualche anno, ha avviato una intensa campagna di reclutamento a livello internazionale per selezionare candidati da assumere presso la sede centrale in Giappone e le altre sedi nipponiche, al fine di diversificare ulteriormente idee e culture presenti nell’headquarter del Gruppo, favorendo lo sviluppo di un’ottica più globale.

Una buona parte di questa ricerca si concentra sui giovani, in particolare sugli studenti di discipline scientifiche ed artistiche, per i quali sono disponibili programmi di tirocinio, specifici a seconda dei Paesi di provenienza, per svolgere uno stage in Giappone. Generalmente i percorsi di formazione e lavoro hanno una durata di 2 o 3 mesi, e si concentrano nella stagione estiva. Gli interessati alle future assunzioni Sony e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo Sony, registrandosi tramite apposito form.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI