CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"SorsiCorti": proiezioni e buon vino al teatro Patafisico

Il Piccolo Teatro Patafisico dà il via, dal 21 al 27 maggio, alla decima edizione del festival di cortometraggi "SorsiCorti": ecco il programma in anteprima

Balarm
La redazione
  • 18 maggio 2016

Cinema e buon vino sono un team vincente e si sa, squadra che vince non si cambia: così, per la decima edizione, torna a Palermo il festival "SorsiCorti", organizzato dal e al Piccolo Teatro Patafisico (via Gaetano La Loggia 5) da sabato 21 a venerdì 27 maggio.

Come ogni anno "SorsiCorti" (visualizza il programma completo) si propone sia come vetrina per videomakers provenienti da tutte le parti del mondo che come momento di aggregazione.

Il tema di quest'anno è #crescerelacittà: un crescere impregnato di immaginazione e di creazione che prova a interrogare e interrogarsi sul presente e sul futuro dei luoghi, e lo fa per mezzo di una serie di appuntamenti differenti che comprendono quelli del concorso e quelli fuori concorso.

Trentadue i cortometraggi in gara, proiettati fra le due sale del Piccolo Teatro Patafisico e il giardino, divisi nelle ormai consuete sezioni "Fiction", "Animazione", "Documentario" e "VideoArte", che verranno giudicati da una giura d'eccezione composta da Paolo Briguglia, Marco Battaglia e Laura Ferres.

Adv
Per quanto riguarda i più piccoli torna l'appuntamento domenicale "Cinebambini": l'appuntamento sarà per domenica 22 alle ore 17.30 e in replica sempre domenica alle 18.30 e poi martedì 24 alle 18.30.

Quest'anno inoltre grazie alla collaborazione con l'
associazione Casa dei Bimbi sarà allestita un' area bimbi attiva durante tutte le giornate di festival e si realizzeranno due laboratori a loro dedicati mercoledì e venerdì alle 16.30.

Il festival si aprirà alle ore 18 di sabato 21 maggio al Cinema De Seta, dove si terrà anche l'ultima l'anteprima del Sicilia Queer Film Fest. La serata d'apertura comprenderà la proiezione di alcuni corti di cinema africano. Martedì 24, mercoledì 25 e giovedì maggio verranno proiettati i corti in concorso, suddivisi in cinque blocchi.

Venerdì 27 maggio via alle repliche e, subito dopo la premiazione del corto vincitore (prevista per le ore 21) si esibiranno gli HalfChicken. Tutte le sere, alle ore 20, è prevista una degustazione di vino e una cena bio a cura di Nirvana e Raja, mentre domenica si farà spazio anche al mercato diretto di Genuino Clandestino.

Il costo del biglietto giornaliero per assistere ai giorni di concorso o alle proiezioni fuori concorso è di 5 euro, mentre l'abbonamento a tutte le proiezioni è di 15 euro. Il vino in questa edizione è offerto dalle cantine Corbera di Santa Margherita Belice che faranno da sponsor della manifestazione con delle degustazioni di vino ad hoc per ogni serata.

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook della manifestazione oppure telefonare al numero 339.3115626.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI