ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sos animali: il più grande Parco canile sorge a Palermo

Iniziata la bonifica del futuro Parco canile più grande di Sicilia: l'associazione Sos Primo Soccorso aprirà a Palermo un'area di 26mila mq dedicata a cani e gatti

  • 23 aprile 2015

Il desiderio di stare a contatto con la natura, di migliorare la convivenza con il proprio animale e di tutelare i randagi diventeranno presto una realtà a Palermo. L'associazione Sos - Primo Soccorso per Cani e Gatti Onlus ha, infatti, preso possesso di uno spazio confiscato alla mafia destinato a diventare il primo e il più grande Parco canile della Sicilia.

L'area, di 26 mila metri quadrati, si trova nel quartiere Falsomiele in via Valenza 40 e, secondo il progetto "Una casa nuova per un vecchio amico" presentato nel 2006, diventerà il più grande parco siciliano dedicato alla cura di cani e gatti, cercando di arginare il problema del randagismo e migliorando la convivenza tra uomo e animale.

Il parco potrà dare rifugio a 250 cani e 20 gatti, per assistere i quali è in programma anche la realizzazione di un ambulatorio veterinario, cui si aggiungeranno attività di toelettatura, pensione, pet therapy e dog sitting, che, oltre a fornire un servizio ai cittadini, assicureranno la sostenibilità del progetto.

Adv
I volontari dell'associazione Sos, che è già molto attiva e si occupa di più di cento tra cani e gatti, hanno iniziato lavori di bonifica del terreno, aiutati anche da numerosi amanti degli animali non iscritti all'associazione, ma desiderosi dei rendersi utili.

Nelle prossime settimane il lavoro continuerà a svolgersi regolarmente, e le porte saranno aperte a chiunque voglia dare il proprio contributo: per partecipare basterà recarsi al parco il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 17.

Anche le aziende possono sostenere l'iniziativa, non solo con donazioni, ma anche con l'offerta di servizi e strumenti utili al lavoro da svolgere. Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito web dell'associazione Sos oppure la relativa pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI