CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Sotto le stelle della Zisa": la magia del cinema all'aperto

La Stagione estiva de “I Cantieri del contemporaneo” continua, dal 23 luglio al 10 agosto, con la rassegna di cinema "Sotto le stelle della Zisa" all'arena Vittorio De Seta

Balarm
La redazione
  • 20 luglio 2014

La romantica e suggestiva magia del cinema all'aperto farà da sfondo, nelle sere calde di luglio e agosto, alle proiezioni dei film della rassegna "Sotto le stelle della Zisa", in programma da mercoledì 23 luglio a domenica 10 agosto al Cinema Vittorio De Seta ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.

La rassegna si inserisce nell'ambito della stagione estiva e autunnale de “I Cantieri del contemporaneo”, il festival che ha coinvolto più di 260 artisti, intellettuali e uomini di cultura, al fine di promuovere attività culturali che raccontino la crisi del presente. L'ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.

La rassegna (visualizza il programma completo) curata da Andrea Inzerillo ha tra gli obiettivi la voglia di recuperare il rapporto che lega il cinema nazionale, quello popolare e quello di ricerca, e mira a trovare un senso all'attuale cinema contemporaneo.

Ogni giorno si terranno due spettacoli alle ore 21 e alle ore 23: si inizia mercoledì 23 luglio, naturalmente alle ore 21, con la proiezione del documentario "Le cose belle" di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno mentre alle 23 andrà in scena "Il sud è niente" un film drammatico di Fabio Mollo.

Adv
Tra gli altri appuntamenti del mese di luglio si distinguono quelli di sabato 26: alle ore 21 verrà proiettato su grande schermo "L'arte della felicità" di Alessandro Rak, seguito da "L'intervallo" di Leonardo Di Costanzo.

Domenica 27 è in programma il documentario "Mare magnum" di Letizia Gullo e Ester Scarpatore, mentre lunedì 28 luglio si inizia alle ore 21 con "Zoran il mio nipote scemo" di Matteo Oletto, e si prosegue con il film di Hong Sang-soo "The day he arrives".

L'ultimo appuntamento per il mese di luglio si terrà naturalmente giovedì 31 alle ore 21 con "Oki's movie" di Hong Sang-soo, seguito da "Piccola patria" di Alessandro Rossetto. Per il mese di agosto, invece, sono previste alcune repliche di film e documentari già andati in scena.

Sabato 2 alle 21 verrà proiettato "Il mundial dimenticato" di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni mentre alle ore 23 torna "In another country" di Hong Sang-soo, e martedì 5 alle 21 verranno proiettati nuovamente i film "L'intervallo" e alle ore 23 "L'arte della felicità".

L'ultimo giorno della rassegna, domenica 10 vedrà protagoniste le proiezioni di "Piccola patria" alle ore 21 e "Oki's movie" alle ore 23. Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni dei titoli in programma: per ulteriori informazioni e per eventuali variazioni è possibile consultare la pagina Facebook dei Cantieri alla Zisa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI