TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Spirito allegro": Gullotta tra spettri e dispetti al Biondo

Evocazioni, fantasmi, dispetti e fughe: dal 12 al 21 febbraio va in scena al teatro Biondo di Palermo "Spirito allegro", commedia divertente con Leo Gullotta

Balarm
La redazione
  • 11 febbraio 2016

Sedute spiritiche e fantasmi dispettosi: al Teatro Biondo di Palermo, dal 12 al 21 febbraio, il sipario si apre su una delle commedie più divertenti e popolari del Novecento, “Spirito allegro” di Noël Coward.

Lo spettacolo, per la regia di Fabio Grossi, vede andare in scena Leo Gullotta, Betti Pedrazzi, Rita Abela, Federica Bern, Chiara Cavalieri, Valentina Gristina e Sergio Mascherpa.

Protagonista proprio Gullotta, nei panni dello scrittore inglese Charles Consindine. Famoso ed estroso, lo scrittore vuole documentarsi sul paranormale per scrivere un nuovo romanzo. Per farlo decide di fare una seduta spiritica, in compagnia della moglie Ruth, del migliore amico George e della consorte di quest'ultimo, Violet.

A fare da medium è Madame Arcati, un personaggio buffo e goffo che scatena una reazione a catena che vedrà evocare anche Elvira, la prima moglie, esatto opposto della seconda e pronta a dispetti che finiscono per sfuggirle di mano.

Adv
Espedienti scenici, più aderenti all’auditorio di oggi che alla penna di Coward, rappresentano con inventiva il soprannaturale, in una messa in scena scattante e piena di ritmo.

Giorni e orari. Lo spettacolo va in scena venerdì 12 e sabato 13 febbraio alle ore 21.00, domenica 14 febbraio alle 17.30, martedì 16 febbraio alle 21.00, mercoledì17 e giovedì 18 febbraio alle 17.30, venerdì 19 e sabato 20 febbraio alle 21.00 e domenica 21 novembre alle 17.30.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e vanno da 32 (intero primo settore) a 11 euro (ridotto terzo settore). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il botteghino al numero 091.7434341 o consultare la pagina web della biglietteria.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI