CULTURA

HomeNewsCultura

Sport e colori: la "Festa di Primavera" al Parco Uditore

Torna al Parco Uditore la "Festa di Primavera", con una grande novità per sportivi e non: la "Color Spring Run" di domenica 19 aprile, una colora corsa non agonistica

Balarm
La redazione
  • 16 aprile 2015

La primavera porta con sé tutti i profumi e i colori che le stagioni fredde avevano messo in pausa. Per celebrare questa rinascita, il Parco Uditore di Palermo dà vita ad una vera e propria "Festa di Primavera", che dopo il successo degli scorsi anni torna sabato 18 e domenica 19 aprile con il suo carico di energia, musica e vitalità.

Organizzata dal Parco Uditore, la "Festa di Primavera" è un modo per passare due all'aria aperta, festeggiando il ritorno delle belle giornate con una serie di attività (visualizza il programma completo) articolate in un weekend ad ingresso gratuito, che coniugherà sport e relax.

Si comincia sabato 18 aprile alle ore 9, con appuntamenti musicali, laboratori e animazioni per bambini. Dalle ore 15 sarà inoltre ospite speciale Sergio Vespertino, con uno spettacolo all'insegna del divertimento, il tutto all'interno del parco.

Novità dell'anno sarà invece la "Color Spring Run" di domenica 19 aprile, che partirà da piazza Politeama: si tratta della prima corsa (non agonistica) tra i colori del sud Italia, durante la quale i partecipanti potranno camminare, correre o semplicemente passeggiare lungo un percorso di tre chilometri. Ad ogni chilometro verranno allestite delle postazioni dalle quali verranno gettate polveri colorate.

Adv
Per partecipare alla corsa occorre registrarsi sul sito web del Parco Uditore, compilando l'apposito modulo e versando un piccolo contributo: la "Color Spring Run" servirà infatti per far divertire e partecipanti e per raccogliere fondi per la manutenzione ordinaria e la gestione del parco.

Nel frattempo, al parco si susseguiranno le attività di animazione e alle ore 15.30 si terrà il classico Color Party: sarà possibile ritirare il proprio kit ai Color Point all'interno del Parco Uditore, contenente la polvere colorata per partecipare alla festa, da lanciare tra musica e risate.

Durante le due giornate all'interno del palco verrà allestita un'area ristoro, il cui ricavato verrà devoluto all'associazione "LeAli", un villaggio della protezione civile, villaggi fitness, un villaggio espositivo e un'area ludico ricreativa per bambini. Per maggiori informazioni sulla manifestazione, sulla corsa, sui costi dei kit e sulle iscrizioni è possibile consultare la pagina web del Parco Uditore.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI