SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Sport per tutti con la "Maratona di Sicilia": le iscrizioni

Un evento sportivo per tutti: arriva il 2 giugno a Palermo la prima edizione della "Maratona di Sicilia" nel parco della Favorita. Iscrizioni fino al 28 maggio

Balarm
La redazione
  • 12 maggio 2015

Riscaldate bene i muscoli e preparatevi per la prima edizione della "Maratona di Sicilia" che si svolgerà a Palermo martedì 2 giugno, mese ideale per il clima mite. Il percorso individuato all’interno del parco della Favorita, offrirà a tutti l’occasione di una giornata di festa all’insegna dello sport e del divertimento lontani dal traffico cittadino. Per iscriversi c'è tempo fino al 28 maggio.

La Maratona, organizzata dall'associazione Sport Nuovi Eventi Sicilia e patrocinata dell’assessorato allo Sport del Comune di Palermo, si snoderà attraverso un percorso disegnato all’interno del Real Parco della Favorita: quattro giri con partenza e arrivo dall’interno dello stadio delle Palme – Vito Schifani.

Un percorso così modulato per venire incontro alle esigenze degli atleti e destinato a procurare il minor impatto possibile al consueto traffico veicolare cittadino. Non solo natura ma anche storia, arte e cultura con i “passaggi” vicini a Villa Niscemi e la Palazzina Cinese.

Adv
Il costo di partecipazione varia dai 20 ai 30 euro. Per iscrivesi alla maratona è possibile visitare il sito della manifestazione o chiamare i numeri 348.2647593 e 329.2695995.

Gli atleti, oltre alla maratona tradizionale, potranno scegliere tra la mezza maratona (due giri del percorso destinato alla maratona) e due staffette, una 4x10 chilometri ed una 2x21 chilometri. Non mancheranno neanche gli eventi collaterali, tra questi la "Run for fun", passeggiata ludico motoria aperta a tutti e la "Stracanina", una passeggiata con protagonisti gli amici a quattro zampe accompagnati dai loro proprietari. E ci sarà anche Limoncino, la mascotte spiritosa, allegra e con un chiaro richiamo alla nostra terra.

«Riteniamo che l’iniziativa possa contribuire a innalzare la visibilità turistica della Sicilia sia nelle altre regioni italiane sia nei paesi europei» - queste le parole di Ignazio Gagliardi, presidente del Comitato organizzatore».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI