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Street food: "Ke Palle" da Palermo alle tv internazionali

Ke Palle, marchio che ha rivoluzionato il concetto di arancina unendo tradizione e innovazione, ha attirato l'attenzione di diverse trasmissioni estere e nazionali

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2016

Arancine d'autore è lo slogan di Ke Palle, marchio nato a Palermo che è riuscito, contemporaneamente, ad esaltare ed innovare la ricetta dell'arancina, diventando punto di riferimento sia per i cittadini che per i turisti.

Da qualche tempo il successo di Ke Palle attira l'interesse delle tv estere e nazionali come rappresentante del migliore street food siciliano: nel solo mese di ottobre le sue arancine hanno fatto il giro del mondo.

Prima la BBC, che ha selezionato le arancine di Ke Palle nell'ambito di un documentario sulla Sicilia, quali eccellenza e must dello street food, rappresentando una tradizione millenaria interpretata semprenel segno dell'innovazione.

In seguito, nel punto vendita di via Maqueda è arrivato Paul Hollywood, giudice del famosissimo "The Great British Bake Off", che con troupe e telecamere ha filmato e assaggiato personalmente le tante varianti di gusto presenti in menu.

Infine, è arrivata la Rai con "Linea Verde", la nota trasmissione di Rai Uno, che ha da poco registrato una puntata sullo street food siciliano e che manderà in onda proprio le arancine d'autore di Ke Palle sabato 19 novembre.
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«È chiaro - continua Marusca Mercadante, amministratore e fondatrice del marchio - che tanto interesse non può che riempirci di orgoglio: un risultato che premia la nostra attenzione nel dare ogni giorno un prodotto di qualità e originale, proponendo una reinvenzione continua della tradizione che sta facendo scuola e che ci sta rendendo, secondo autorevoli guide e numerosi programmi internazionali, “ambasciatori dell'arancina”in Italia e all'estero».

Un vero e proprio successo, così commentato da Danilo Li Muli, fondatore e responsabile comunicazione del brand: «L'interesse verso Kepalle da parte dei media nasce da due fattori: il primo è l'attenzione che per ora sta investendo lo street food del ruolo di “portatore sano” di tradizioni culinarie e culturali di un territorio».
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