CULTURA

HomeNewsCultura

"Street Food Fest" a Palermo: sapori del mondo in festa

Appuntamento dal 15 al 18 dicembre, fra via Roma e piazza Sant'Anna, con il "Palermo Street Food Fest", un viaggio multietnico fra i sapori del mondo

Balarm
La redazione
  • 15 dicembre 2016

Un antico detto siciliano dice che a tavula è Trazzera, ovvero la tavola è strada. Non è dunque difficile cogliere l'associazione con il "Palermo Street Food Fest", manifestazione in programma in via Roma e piazza Sant'Anna dal 15 al 18 dicembre.

In occasione di questo particolare festival, il centro storico di Palermo si trasforma in un villaggio gastronomico a cielo aperto che consentirà di fare un vero e proprio viaggio in tanti luoghi del mondo che esprimono la loro particolarità attraverso il cibo.

Quattro giorni da vivere (visualizza il programma completo) tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento.

Durante i giorni della manifestazione i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine, proponendo inebrianti sapori e armonie di profumi.

Ma non solo: è previsto anche intrattenimento musicale e culturale, con tanti artisti pronti ad esibirsi. Così il "Palermo Street Food Festi" diventa un incontro unico per compiere un viaggio nel cuore dei tanti luoghi della terra, assaporandone ciò che di più culturalmente autentico esprimono i diversi popoli.

Per degustare è necessario un ticket dal costo di 6.50 euro, che consente di assaggiare uno street food salato, un dolce e una bevanda. Il ticket è acquistabile presso le casse del villaggio in via Roma e a piazza Sant'Anna o sul sito web del Palermo al costo di 5.50 euro.

 Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web del Palermo Street Food Fest o consultare la relativa pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI