BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"SUV Challenge": sfida ecologica per gli studenti Unipa

Incentivare una mobilità sostenibile è l'obiettivo di TrafficO2 che lancia una sfida rivolta agli studenti dell'Università di Palermo. È possibile partecipare entro metà maggio

Balarm
La redazione
  • 26 marzo 2015

Continua la sperimentazione di TrafficO2 ed è in arrivo una nuova sfida a cui è possibile partecipare utilizzando l'app per smartphone, disponibile per iOS e Android: sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza "SUV Challenge" (Sustainable Urban Values), rivolta agli studenti dell'Università di Palermo che offrirà ai vincitori premi in cambio di spostamenti sostenibili"

Coinvolgendo cittadini, imprese locali e sponsor, il progetto di innovazione sociale che nasce per premiare la scelta giusta in materia di mobilità, fa parte di un’attività sperimentale tramite cui i partecipanti avranno la possibilità di provare l’applicazione in anteprima e contribuire al suo sviluppo.

Non è semplice trovare delle strategie che riescano a influenzare le abitudini dei cittadini in modo efficace per modificarne le scelte. Oltre alla diffusione di informazioni e pubblicità riguardanti la mobilità ecosostenibile, è interessante creare azioni che incuriosiscano e spingano così ad agire concretamente, come nel caso di "SUV challenge".

Adv
In cosa consiste la sfida-test di TrafficO2? Basta attivare l’app, selezionare il mezzo di trasporto (a piedi, in bici, in autobus o in car/moto pooling) e cominciare a muoversi per accumulare punti, che saranno maggiori a seconda di quanto sostenibile sarà il mezzo scelto. Ogni volta che si passerà vicino a un partner del progetto l’app lo segnalerà accreditando ulteriori punti. Con le Notifiche Bomba, infine, basterà toccare lo schermo del cellulare per guadagnare punti bonus. La classifica finale stabilirà i vincitori della SUV Challenge.

L’idea di base è quella di incentivare scelte ecosostenibile mettendo in palio dei premi da parte della rete di partner che hanno aderito al progetto. Tracciando i propri percorsi tramite l’app e accumulare punti muovendosi a piedi, in bici, facendo car/moto pooling o con i mezzi Amat.

Gli studenti interessati a partecipare alla SUV Challenge possono iscriversi tramite il form sul sito traffico2.com. Riceveranno successivamente via email tutte le informazioni in merito alla data di inizio della sfida.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI