CULTURA

HomeNewsCultura

"Talenti d'Europa": musica e laboratori in piazza Marina

Arriva a Palermo la festa di chiusura per il progetto "Talenti d'Europa": dal 5 al 7 giugno appuntamento in piazza Marina tra musica, laboratori ed esposizioni

Balarm
La redazione
  • 4 giugno 2015

Una vera e propria festa, pensata per dare una degna conclusione ad un progetto che ha fatto in modo che i giovani siciliani potessero raccontare le proprie idee, per premiare i vincitori di un concorso votato a trovare nuove ispirazioni: da venerdì 5 a domenica 7 giugno l'appuntamento è in piazza Marina con la manifestazione conclusiva di "Nuovi Talenti d'Europa".

Finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla Regione Sicilia, "Nuovi Talenti d'Europa" ha coinvolto studenti e professori di istituti superiori nell'ideazione di progetti che consentano di crescere in ambito sociale.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, rapprenta un'occasione per fare festa tra musica, appuntamenti culturali e gusto (visualizza programma completo): si comincia venerdì 5 giugno alle ore 10.30 con la conferenza di presentazione a Palazzo D'Orleans. Alle ore 18 verranno ufficialmente aperti gli spazi in piazza Marina.

Alle ore 22 si darà inizio al divertimento con tre esibizioni di musica live: saliranno sul palcoscenico appositamente allestito in piazza gli Utveggi e i Good Falafel cui seguirà il dj set con Mendo.

Adv
Sabato 6 giugno la manifestazione riprenderà alle ore 10 con la mostra permanente degli elaborati progettuali delle scuole concorrenti. A partire dalle ore 18 si susseguiranno incontri e laboratori, all'interno dei quali si svolgeranno laboratori di rilievo quale quello delle 18.45 dedicato al giornalismo, con Fabrizio Ferragni, e quello delle 19.30 dedicato alla fotografia.​ Anche per questa serata è prevista musica: alle ore 22 l'appuntamento è con gli Outh South, Alessio Bondì e Mario Incudine.

Domenica 7 giugno si riparte alle ore 10 con l'esposizione e diversi laboratori, tra cui quello delle 19.10 che vedrà protagonista lo chef Natale Giunta, fino a giungere alle ore 20.30 al momento della premiazione, seguito dalla musica di Fabrizio Cammarata, DiMartino e de La Rappresentante di Lista.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che si terranno durante la manifestazione. Per maggiori informazioni e per conoscere nel dettaglio laboratori e incontri è possibile consultare il programma completo della manifestazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI