CULTURA

HomeNewsCultura

"TaoModa": settimana di glam e fashion a Taormina

Taormina indossa il suo abito migliore per ospitare "TaoModa", la kermesse internazionale dedicata alla moda e al glamour. Una settimana di eventi, ospiti e premi

  • 13 luglio 2016

Si preannuncia una settimana all'insegna del glamour per l'edizione 2016 di "TaoModa - Contemporary Fashion and Design": taormina, dal 16 al 23 luglio ospita per il terzo anno consecutivo, la kermesse internazionale di moda.

"Taomoda", (visualizza il programma completo), è una settimana di moda ideata e diretta dalla giornalista ed esperta di settore Agata Patrizia Saccone, organizzata con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, di Camera Italiana Buyer Moda e di White Milano "Progetto Time".

La kermesse si arricchisce quest'anno di nuove sezioni, proponendo storia e novità della moda italiana e internazionale, momenti dedicati all'arte e alla cultura, ai nuovi talenti del fashion design ("TaoDesign") e al food del mangiar sano ("TaoFood").

Il festival suggellerà simbolicamente i rapporti fra l'Italia e l'estero: ospiterà infatti una delegazione giapponese con a capo l'ambasciatore Kazuyoshi Umemoto, in occasione del 150° anniversario degli scambi commerciali tra Giappone e Italia, e una russa, rappresentata da Elena Bugranova, presidente della Russian Camera Buyer e madrina della cerimonia di apertura.

Adv
Per la serata conclusiva del 23 luglio, il Teatro Antico di Taormina ospiterà l'esclusiva serata di Gala "TaoModa Awards", dove verranno consegnati tutti i premi assegnati ad esponenti del mondo del design, dello spettacolo e dell'imprenditoria.

Ad essere premiati saranno Matteo Thiela, talentuoso e crativo vincitore del "Progetto Time" svoltosi al White di Milano, e Gisella Borioli. Verranno premiate anche le maison Capucci di Mario Dice, Anteprima, di Izumi Ogino, Di Liborio di Liborio Capizzi, Vivetta e la stilista Mariù De Sica, nipote del celebre attore e regista Vittorio.

Premi anche per il presidente della Camera Italiana Buyer Moda Mario Dell’Oglio e il giornalista Gianluca Lo Vetro per la Cultura della Moda, a Barbara Modesti per il Giornalismo.

I premi dedicati allo Spettacolo andranno all'attrice Lina Sastri, al cantante Giovanni Caccamo e al sassofonista Francesco Cafiso. Riconoscimento infine per il filmaker siciliano Luca Vullo, maestro della gestualità italiana nel mondo, premiato per la Comunicazione della Cultura Italiana all’estero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI