Idee, eventi, persone che muovono la Sicilia - Balarm.it


B/BALARM
B/LINK
Aumenta carattere | Diminuisci carattere | Reimposta carattere
Società e Costume
Tiziana Rocca è la nuova produttrice del prossimo Taormina Film Festival, dal 23 al 28 giugno. Glamour e mondanità: queste le premesse della nota pr

Taormina Film Fest: Tiziana Rocca nuova producer


di LUISA CASSARÁ 

stampa Commenti stampa Stampa

Tiziana Rocca
Tiziana Rocca 

Glamour e mondanità: queste le premesse del prossimo Taormina Film Festival. A prometterlo è Tiziana Rocca, nuovo produttore per la 58esima edizione dell'evento, che si terrà da da sabato 23 a giovedì 28 giugno. La Rocca ha presentato un progetto in grado di coprire le spese con fondi privati: si parla di oltre un milione di euro, mentre comunque si attende che l'Ars dia il via libera all'aumento del contributo per Taormina Arte.

Famosa pr, moglie dell'attore Giulio base, Tiziana Rocca gestisce una società che si occupa dell'ideazione e della gestione di grandi eventi, dal mondo della cultura a quello dello spettacolo. Resta ancora sospesa, invece, la nomina del direttore artistico, dopo le dimissioni dello scorso febbraio di Deborah Young: si pensa possa essere il turno di Mario Sesti, regista e critico che ha già curato il Festival di Roma.

Non è ancora stato ufficializzato il cartellone del TaoFilmFest, ma la producer fresca di nomina già promette di gestire la vetrina cinematografica «intensificando la parte delle curiosità e degli eventi». Sono invece ancora in ballo le nomine per le sezioni "Musica e Danza" e "Teatro" di TaoArte. 

 
18 aprile 2012