ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Tapirulan": il concorso rivolto agli illustratori italiani

Per l’undicesimo anno consecutivo, l’Associazione culturale Tapirulan scommette sugli illustratori, con un contest e una mostra per promuovere i nuovi talenti

Balarm
La redazione
  • 7 ottobre 2015

Un concorso dedicato agli illustratori, dove nuovi artisti possono mettersi in gioco e farsi conoscere. Per l’undicesimo anno consecutivo, l’Associazione culturale Tapirulan di Cremona lascia il contest Tapirulan, con lo scopo di premiare un autore e produrre una mostra dove i riflettori sono puntati sulle illustrazioni. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 16 ottobre.

Possono partecipare al contest (vedi il regolamento) illustratori artisti italiani e stranieri di qualsiasi età. Sarà possibile presentare una sola opera, necessariamente inedita, per ogni candidato.

Un’apposita giuria, composta da professionisti del settore, selezionerà le 40 migliori illustrazioni da esporre in mostra e da pubblicare sul catalogo. 12 opere saranno inoltre pubblicate anche sul calendario illustrato dell’associazione.

Le 40 illustrazioni selezionate saranno poi rese note sul sito web di Tapirulan, dove gli utenti registrati avranno la possibilità di votare online il proprio artista preferito. Il vincitore scelto dalla giuria riceverà un premio di 2.000 Euro con la possibilità di realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan nell’edizione successiva del concorso.

Un secondo vincitore scelto dal pubblico del web riceverà invece 500 euro. I vincitori saranno premiati durante l’inaugurazione della mostra ‘SOS’, che raccoglie le opere selezionate e le opere vincitrici delle precedenti edizioni. La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 novembre 2015 al 31 gennaio 2016 presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona.

La quota d’iscrizione al concorso è di 10 euro. È possibile partecipare compilando l’apposito form online. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’associazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI