TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro, musica e danza: la nuova Stagione del Crystal

Si apre la campagna abbonamenti alla nuova Stagione del Teatro Crystal di Palermo: 7 spettacoli che fanno dell'emozione la chiave per entrare nel cuore degli spettatori

  • 6 ottobre 2014

Risate e allegria, ma anche dramma, spunti di riflessione e musica: la nuova Stagione del Teatro Crystal di Palermo con la direzione artistica dell'attore Mario Pupella apre la campagna abbonamenti per i suoi sette spettacoli, che come sempre fanno dell'emozione la chiave per entrare nel cuore degli spettatori

La Stagione (visualizza il programma completo) si apre sabato 29 e domenica 30 novembre dando spazio alle risate con lo spettacolo "Gli Innamorati", commedia di Carlo Goldoni per la regia di Marco Pupella, che fra corteggiamento e seduzione racconta la astoria di un amore tormentato, in maniera estremamente divertente.

Ancora uno spettacolo tutto da ridere sabato 10 e domenica 11 gennaio: “Due dozzine di rose scarlatte” di Aldo De Benedetti è un classico della commedia, che fa leva sugli equivoci e le gelosie. Si cambia registro, invece, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio con lo spettacolo "E venne la notte" di Primo Levi: il dramma della Shoah viene magistralmente raccontato da Daniela Melluso e dal regista Leonardo Campanella.

Adv
Da venerdì 6 a domenica 8 febbraio si fa spazio alla musica con "Anticrisirockshow", un vero e proprio connubio di teatro e musica curato da Cristian Terruso e Alessandro Pupella, che con la band dei Made Indoor porteranno sul palco storie di rock, amore e ribellione suonando pezzi dei Beatles, dei Doors, dei Pink Floyd e di altri grandi della musica internazionale e italiana.

Ancora musica da venerdì 10 a domenica 12 aprile con "Swing Café Orchestra" un omaggio a Django Reinhardt che unisce teatro, musica e danza, diretto da Daniele Savarino. Da venerdì 8 a domenica 10 maggio, invece, si passa alla commedia musicale "Alleluja Brava Gente" di Garinei e Giovannini: sul palco, Danilo Scuderi, Linda Modica e altri bravi attori portano in scena una storia divertente di speranze e truffe, tra risate e canzoni di Modugno e Rascel.

L'ultimo appuntamento della ragione è con "Matte da slegare", in scena da venerdì 15 a domenica 24 maggio, spettacolo divertente e nostalgico che racconta la fuga di due matte, per l'appunto, da un manicomio scritto e diretto da Paride Benassai che vede protagoniste Stefania Blandeburgo e Lavinia Pupella insieme a Daniele Melluso.

Gli spettacoli feriali sono previsti alle ore 21.30, mentre i giorni festivi sono alle 18.15. Il costo del biglietto di ogni evento è di 12 euro (intero), 10 euro (ridotto per Cral, universitari che espongono il libretto, anziani over 65). È possibile abbonarsi alla Stagione al costo di 75 euro (intero), 50 euro (ridotto per le categorie precedenti).

Oltre alla rassegna di prosa della nuova Stagione, il teatro Crystal pensa ai più piccoli con un'apposita stagione pensata tutta per loro. Inoltre sono aperte le iscrizioni alla scuola di Teatro e Cinema del Crystal diretta da Mario Pupella, che si svolgerà da novembre a giugno tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 15.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.6710494.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI