TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Agricantus: parte la Stagione di spettacoli comici

Si rinnova l'appuntamento con la nuova Stagione di spettacoli comici del Teatro Agricantus: da Mary Cipolla a Sergio Vespertino passando per il teatro per ragazzi

Balarm
La redazione
  • 3 ottobre 2013

Ed è ancora una volta comicità con i protagonisti più attesi, divertenti, amati e richiesti del panorama palermitano. Si rinnova l'appuntamento con la Stagione di teatro comico del Teatro Agricantus di Palermo, tra spettacoli tutti da ridere, una rassegna dedicata ai piccini e un workshop per giovani emergenti. (VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO).

La Stagione parte con gli spettacoli fuori rassegna: da venerdì 4 ottobre sale sul palco il giovane duo comico "I SoldiSpicci", composto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, che porta sulla scena "Femmino&Maschia", un incontro-scontro tra i due sessi. Si continua con "Amatissima Sera" , un recital di Agostina Somma in scena da venerdì 11 ottobre che parla in chiave comica dei vizi dei palermitani e con "La signora delle Pomelie" del Circolo Culturale Classico, sul palco da venerdì 15 ottobre.

La rassegna di teatro comico, composta dagli spettacoli cui è possibile abbonarsi, si apre invece con Mary Cipolla, che porta in scena la "Cipolliade" da venerdì 17 ottobre a domenica 3 novembre. La comica palermitana rivede il concetto di "figlia d'arte", ritenendolo desueto e dando il via alla pratica del padre d'arte, portando in scena suo padre. Cambio della guardia giovedì 7 novembre: torna in scena Salvo Piparo che ripropone fino a domenica 1 dicembre l'apprezzatissimo "Pallonate" scritto dal duo comico Ficarra&Picone.

Da venerdì 6 dicembre sbarca invece una novità teatrale nella quale faranno squadra Sergio Vespertino ed Ernesto Maria Ponte: "Rascatura", in cui i due attori si mettono nei panni di due uomini alle prese con problemi quotidiani e impegnati a "tirare a campare". Il quarto appuntamento della rassegna, in scena da giovedì 17 gennaio a domenica 16 marzo, è invece con Sergio Vespertino e il suo "Strafelicissima Palermo", un sentito tributo al capoluogo siciliano.

Segue ancora un fuori rassegna per il primo giorno di primavera: venerdì 21 marzo l'appuntamento è con "Sinnavissi" di M'Arte, uno spettacolo che si interroga sul presente tra analisi lucide e prese di posizione ironiche. Il Teatro Comico torna e si chiude, infine, con "C'era una volta un Ponte" un divertente viaggio che da giovedì 11 aprile a domenica 8 giugno condurrà gli spettatori nel mondo delle favole, guidati dagli istrionici Ernesto Maria Ponte e Claudio Casisa.

Come di consueto, torna anche l'appuntamento con il Teatro dei Ragazzi, la cui rassegna di quest'anno si svolgerà da ottobre 2013 fino a marzo 2014 e titola "Il teatro è una favola vivente. Il Teatro Agricantus apre inoltre le porte agli aspiranti comici dando la possibilità ai giovani attori di partecipare al workshop "L'Officina del Comico", diretto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, durante il quale i partecipanti potranno imparare e confrontarsi con i comici più popolari della città.

Come da prassi, tutti gli spettacoli si terranno il giovedì, il venerdì e il sabato alle ore 21.30 e la domenica alle ore 18.45, mentre per il Teatro dei Ragazzi l'appuntamento è il sabato e la domenica alle ore 17.

I singoli biglietti per gli spettacoli della rassegna di teatro comico e per quelli fuori rassegna hanno un costo di 17 euro intero, 15 euro ridotto con con Carta Cral, Diamond, Ideanet e Inprimafila, 14 euro ridotto per under 30 e over 60, mentre quelli del "Teatro dei Ragazzi" il costo è di 8 euro intero e di 7 euro ridotto con carte sconto.

Gli sconti non verranno applicati il sabato. Il costo degli abbonamenti, infine, è di 45 euro per il turno del giovedì, di 55 euro per il turno domenicale e di 65 euro per l'Agricard, carta abbonamento per il turno libero. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero telefonico 091.309636.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI