TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Al Massimo: si va in scena con la nuova Stagione

Una nuova Stagione all'insegna della leggerezza e del divertimento quella del Teatro Al Massimo di Palermo: dieci appuntamenti con tanti volti noti della scena italiana

Balarm
La redazione
  • 20 settembre 2013

Emozionarsi, ridere, rimanere con il fiato sospeso: perché si sa, un po' di leggerezza fa sempre comodo in tempi in cui i problemi sembrano affollarsi come nubi sulle teste di tutti noi. Per passare delle serate all'insegna del relax e del buon spettacolo parte la nuova Stagione teatrale 2013-2014 del Teatro Al Massimo di Palermo, che vanta un cartellone di dieci appuntamenti con tanti volti noti della scena italiana.

A tirare le fila degli spettacoli il direttore artistico Aldo Morgante, che ha pianificato e dato vita ad un cartellone che unisce tanto spettacoli classici, appartenenti alla tradizione teatrale, quanto nuove messe in scena, in un crescendo di prosa e spettacolo (SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO). Si comincia da venerdì 8 a domenica 17 novembre con un classico di Molière, "Il malato immaginario", portato però sul palco con ironia e comicità: in scena Pippo Pattavina, diretto da Federico Magnano San Lio.

Si prosegue da martedì 22 novembre a domenica 1 dicembre con "Qualcuno è perfetto", interpretato da Patrizia Pellegrino e Stefano Masciarelli e interamente incentrato sul tema amoroso. L'anno 2013 si chiude con Massimo Ghini ed Elena Santarelli che da venerdì 13 a domenica 22 dicembre portano in scena "Quando la moglie è in vacanza" poi, mentre il 2014 si apre con Pino Caruso, che porta sul palco "Il berretto a sonagli" di Pirandello, per la regia di Francesco Bellomo.

Da venerdì 31 gennaio a domenica 9 febbraio il pubblico assiterà invece, alle avventure di Renzo (Graziano Galaton) e Lucia (Noemi Smorra) che nel classico "I promessi sposi" diretto da Michele Guardì cercheranno di sfuggire alle angherie di Don Rodrigo (Giò Di Tonno) tra ventidue ballerini e coristi e con l'accompagnamento di un orchestra sinfonica. Segue "Signori...le paté de la maison", che da venerdì 21 febbraio a domenica 2 marzo vedrà in scena Sabrina Ferilli insieme a Maurizio Micheli e Pino Quartullo.

Da venerdì 7 marzo a domenica 16 marzo torna Enrico Guarneri per la regia di Gugliemo Ferro con "Un figlio maschio", e il mese si chiuderà con la messa in scena, da venerdì 21 a domenica 30 marzo, dell'operetta "Scugnizza" di Carlo Lombardo per la regia di Franco Zappalà. Spazio, come ogni anno, anche al musical: imperdibile "Sette spose per sette fratelli" con Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi in scena da venerdì 4 a domenica aprile. La stagione si chiude, infine, con un grande classico in scena da venerdì 9 a domenica 18 maggio: "L'importanza di chiamarsi Ernesto", di Oscar Wilde, diretto e interpretato da Geppy Gleijeses.

Ogni rappresentazione, come di consueto, presenterà i classici turni di rappresentazione: Prime, A, D, B, C, E, F, G, H, I , L ed M, i cui orari si alterneranno tra serali - ore 21.15 - e pomeridiani - ore 17.15 - e il costo degli abbonamenti parte da un minimo di 150 euro per giungere ad un massimo di 270 euro, con scontistiche per studenti, giovani, scuole e gruppi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il botteghino del teatro al numero 091.589575.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI