TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Franco Zappalà, una Stagione di musica e prosa

Ritornano gli appuntamenti con gli spettacoli del Teatro Franco Zappalà. La nuova Stagione si compone di quattro spettacoli musicali e sei spettacoli di prosa

Balarm
La redazione
  • 14 settembre 2013

"La mia voglia di teatro continua": questo è il nome della Stagione teatrale 2013/2014 del Teatro Franco Zappalà di Palermo, che sottolinea quanto nonostante i tempi diventino sempre più difficili la voglia di rimanere sotto le luci dei riflettori la faccia comunque da padrona, così come la voglia di regalare forti emozioni a chi decide di sedere in platea: la compagnia Zappalà torna così in scena da sabato 26 ottobre, e apre la sua nuova campagna abbonamenti.

"La mia voglia di teatro continua" riprende il titolo della campagna dello scorso anno, "Ho voglia di fare teatro": lo spettacolo prosegue dunque in via Autonomia Siciliana dove il cartellone, dettato dal direttore artistico Nino Zappalà, si compone di quattro spettacoli musicali e sei spettacoli in prosa (SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO), suddivisi in diversi turni di rappresentazione: sabato alle ore 17.30, sabato alle ore 21.30, domenica ore 18.30, e giovedì ore 18, per dare modo al pubblico di scegliere in base alle proprie esigenze.

Grande spazio ai nuovi talenti: il regista degli spettacoli, Franco Zappalà, trova infatti stimolante lavorare con giovani attori, che non vengono comunque lasciati "soli" sulla scena: a loro si affiancano i grandi nomi della ditta Zappalà, come i soprani Anita Venturi e Francesca Mazzara, l'artista di fama internazionale Filippo Pina Castiglioni, i nazionali Mario Aterrano e Marianna Mercurio, e via di seguito con grandi nomi della comicità e dell'opera.

Una delle succulente novità della Stagione è la collaborazione musicale con i maestri Michele De Luca e Carmelina di Peri, rispettivamente direttore d'orchestra e direttore del coro, che affiancheranno il direttore artistico ed il regista per donare al pubblico le atmosfere musicali più suggestive e adatte alle emozioni del caso mediante un'attenta guida ai professori d'orchestra e alle armonie del coro del teatro.

All'interno del cartellone si possono trovare alcuni degli spettacoli teatrali italiani più importanti: da "Natale in Casa Cupiello", di Eduardo De Filippo, a "Il Sindaco del Rione Sanità", passando per la "Tosca", l'attrattiva della nuova stagione è alle stelle. Pertanto, il teatro sta già proponendo la propria campagna abbonamenti per le dieci produzioni, il cui costo è di 230 euro intero.

Il prezzo dell'abbonamento è soggetto ad alcune scontistiche: il costo del ridotto è di 200 euro con lo sconto cral, 140 euro per i minorenni, 160 euro per gli universitari e 160 per il ridotto docenti. Sconto anche per gli over 65, che potranno acquistare l'abbonamento al prezzo di 190 euro, e per i gruppi di minimo dieci unità che pagano 150 euro.

Gli abbonamenti e i tickets sono acquistabili presso il botteghino del teatro di Via Autonomia Siciliana 123/a, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 19,30. Per tutte le informazioni e le prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 091.362764 e 091.543380.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI