LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Teatro Massimo: un bando per 15 sarti dello spettacolo

La Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha indetto un bando per la selezione di 15 partecipanti di entrambi i sessi per il corso di formazione per sarto dello spettacolo

Balarm
La redazione
  • 13 marzo 2014

Vuoi lavorare dietro le quinte di uno spettacolo, magari come sarto? Da ora puoi, grazie alla Fondazione Teatro Massimo di Palermo che ha pubblicato il bando di concorso per l'ammissione di 15 persone al corso di formazione per sarto dello spettacolo. Le domande di partecipazione (il bando ha subito una proroga) devono essere inoltrate entro il 30 aprile.

Il Progetto intende intervenire in ambito formativo ed artistico con azioni in grado di generare un impatto positivo a favore del tessuto sociale del Mezzogiorno in un’ottica prioritaria di diffusione del concetto di legalità, prevedendo la formazione di giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da specifiche situazioni di disagio economico-sociale. Per i requisiti di partecipazione ed eventuali informazioni consultare la pagina dedicata al concorso il sito del Teatro Massimo.

Dopo una prima fase di ricerca in cui sono stati definiti i fabbisogni formativi della provincia attraverso una serie di interviste a soggetti territoriali chiave nell’ambito professionale di riferimento (legati al tema della legalità e della criminalità e della cultura) il Teatro Massimo ha progettato 4 corsi di formazione relativi appunto alle professioni tecniche dello spettacolo dal vivo (sarto, elettricista, macchinista e fotografo di scena).

Il corso è realizzato dalla Fondazione Teatro Massimo di Palermo in collaborazione con i partner dell’ATS promotrice (Teatro San Carlo - Napoli, Teatro Petruzzelli - Bari, Teatro Massimo Bellini - Catania, Accademia Teatro alla Scala – Milano) nell’ambito di Legalit-Ars, progetto di formazione e diffusione delle Arti e Mestieri dello Spettacolo per lo sviluppo della Legalità, finanziato dal Programma Operativo Nazionale FESR “Sicurezza per lo Sviluppo” Obiettivo Convergenza 2007-2013.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI