TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Savio: una nuova stagione tra risate e riflessione

Da Alessandro Benvenuti a Massimo Dapporto, passando per le commedie classiche: la nuova stagione del Teatro Savio di Palermo punta sulle risate e sulla riflessione

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2014

Impedite alla gente di ridere e il mondo diventerà inabitabile. Il valore di una risata è inestimabile, ed è per questo che la nuova stagione 2014/2015 del Teatro Savio di Palermo, in scena dal prossimo 25 ottobre, sarà ancora una volta dedicata prevalentemente alla commedia più raffinata e divertente.

Dopo il successo della precedente stagione, il teatro torna a ad impegnarsi per portare sul palcoscenico dei momenti di grande intrattenimento che facciano in modo di sollevare lo spettatore dall'attuale momento di crisi facendolo volare verso mondi paralleli che tolgono ogni peso con la risata.

Si parte, come già accennato, sabato 25 e domenica 26 ottobre con "Caveman" di Rob Becker, con Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli, il più famoso monologo dedicato al rapporto uomo e donna, arguto e inevitabilmente divertente.

Si continua sabato 8 e domenica 9 novembre con "L'arte della Commedia", commedia in due atti di Eduardo De Filippo, un manifesto della poetica teatrale di De Filippo che unisce il comico al profondo in maniera incredibilmente attuale.

Sabato 22 e domenica 23 novembre spazio invece ad Alessandro Benvenuti e al suo "Un comico fatto di sangue", tra il romantico, il comico e il malinconico, mentre sabato 20 e domenica 21 dicembre la comicità si mette in pausa per dare spazio al concerto di uno dei più grandi cantautori dei nostri tempi: Fabio Concato.

Si ritorna a ridere sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015 con "La Giara" e "La Patente" di Luigi Pirandello, due dei testi più comici del letterato che pur mantenendo delle tematiche profonde non lesinano a regalare momenti di profondo umorismo.

Uno spettacolo a tutto tondo sarà invece quello di sabato 7 e domenica 8 febbraio: "Ladro di Razza", con Massimo Dapporto, è una messa in scena tra il tragico e il comico che vede protagonista un vigliacco in grado di riscattarsi sullo sfondo del rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma.

Sabato 7 e domenica 8 marzo va invece in scena "Delirio a Due", commedia di Eugene Ionesco incentrato sull'amore di un marito e di una moglie, mentre sabato 21 e domenica 22 marzo tocca ala divertissima commedia di Neil Diamond, "L'ultimo degli amanti focosi".

La stagione si concluderà sabato 18 e domenica 19 aprile con un classico: la commedia "Il Medico dei Pazzi", che ha fatto la storia del teatro siciliano. Sul palco l'attore catanese Tuccio Musumeci, che interpreterà il personaggio di Felice Sciosciammocca, noto al pubblico per la grande interpretazione di Totò.

Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi al botteghino del teatro, aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. In alternativa è possibile contattare il numero 091.6768181.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI