ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Trash the Dress - Part Two": aperte le iscrizioni

Balarm
La redazione
  • 18 luglio 2013

Sono aperte le iscrizioni per Trash the Dress – Part two, laboratorio-spettacolo che si svolgerà nel mese di ottobre in varie tappe: Palermo, Messina e Milano. Trash the dress ovvero come fare a pezzi un abito da sposa. Ma non solo. Trash the Dress, studio per una Medea contemporanea è la storia di ogni donna, è la messinscena rituale di tutto quello che ogni donna sa con il suo corpo, vive e interpreta ogni momento della sua esistenza. È insieme la storia intima, privata e la storia collettiva dell’inconscio femminile.

Trash the Dress, prima parte, è stato un laboratorio teatrale e di performance che si è tenuto a Palermo con la direzione di Roberta Torre e le coreografie di Giuseppe Muscarello e la direzione dei cori di Miriam Palma. La prova aperta al pubblico ha avuto grande affluenza e è stata emotivamente molto sentita da tutti quelli che hanno partecipato. Trash the Dress seconda parte ricomincia da dove si era interrotto, per concludere con la messa in scena dello spettacolo compiuto.

Saranno selezionate 20 attrici, performer, danzatrici, che abbiano una particolare preparazione a lavorare con il corpo e con il movimento. La partecipazione al laboratorio è aperta inoltre a 10 donne uditrici, di età dai 40 anni in poi, che non abbiano precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo. Da questo nuovo laboratorio saranno individuate le attrici che lavoreranno nello spettacolo compiuto diretto da Roberta Torre.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI