CULTURA

HomeNewsCultura

"Travelexpo": il salone del turismo riapproda a Palermo

Dopo sedici anni di assenza torna a Palermo "Travelexpo", il salone internazionale del turismo in programma dal 10 al 12 aprile alla ex Fiera del Mediterraneo

  • 10 febbraio 2015

Mentre a Milano è quasi tutto pronto per l’Expo, a Palermo torna dopo ben sedici anni di assenza un'altra fiera internazionale dedicata al turismo: "Travelexpo", organizzata dalla Logos Srl di Toti Piscopo, in programma dal 10 al 12 aprile all’interno del padiglione 20 dell’ex Fiera del Mediterraneo, ribattezzato per l’occasione “Spazio 20. Idee in movimento”.

Giunto alla sua diciasettesima edizione, "TravelExpo" (visualizza qui il programma completo) sarà costituito da ben cinquecento metri dedicati al turismo: all'interno del padiglione saranno allestiti oltre ottanta stand per quattrocento espositori provenienti da tutta l’Italia.

Tra gli espositori e i partecipanti non mancheranno i maggiori esponenti di compagnie aeree nazionali e internazionali pronti a confrontarsi con agenzie di viaggio e operatori turistici di tutta l’isola e il resto d’Italia.

Tra le tante novità di questa nuova edizione compare il "Buy Sicily": numerosi buyers del mercato nazionale ed estero avranno l’opportunità di conoscere da vicino ciò che offre la nostra amata Sicilia.

Adv
L’obiettivo è quello di far salire le percentuali di registrazioni annue del turismo almeno del 30%, cominciando ad attrarre visitatori proprio con "Travelexpo", che farà occupare più di cinquecento camere d’albergo palermitane.

Tanti sono gli eventi collaterali che accompagnano "TravelExpo": uno dei più significativi è sicuramente la "Settimana dell'Ospitalità Turistica", che punta a coinvolgere diverse realtà locali per favorire l'esperienza del viaggio, da rivivere attraverso i cinque sensi.

Tra i vari appuntamenti, inoltre, domenica 12 aprile in occasione dell'ultimo giorno della manifestazione, spicca quello che coinvolgerà le agenzie di viaggio siciliane nell’iniziativa “Porte aperte in agenzia”, un grande laboratorio che riunirà designer , sviluppatori, esperti di business e marketing per uno scambio di idee.

L’amministrazione siciliana, insieme al sindaco Leoluca Orlando, mirano a valorizzare la nostra isola attirando turismo per far scoprire le bellezza nascoste anche tra gli antichi borghi e i brand siciliani.

A "TravelExpo" seguiranno tantissime iniziative nei mesi successivi, come per esempio il "Festival dello Street Food", il tutto nella speranze che gli alti esponenti del nostro comune ritrovino la bellezza nascosta anche all’interno dell’intera ex Fiera del Mediterraneo, un tempo luogo di incontro e divertimento per tutta la comunità palermitana.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI