ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Tripadvisor: le isole siciliane sono le preferite dai turisti

Secondo la classifica nazionale stilata da Tripadvisor, la Sicilia si aggiudica il primato per il maggior numero di isole apprezzate dai visitatori, come Lampedusa e Favignana

  • 24 aprile 2016

Fernando Pessoa scriveva che i viaggi sono i viaggiatori, quelli che con gli occhi della meraviglia vanno alla scoperta delle bellezze del mondo: proprio grazie alla quantità e alla qualità delle recensioni positive dei turisti, Tripadvisor ha annunciato i vincitori dei premi "Travelers' ChoiceTM Islands 2016".

La Sicilia si aggiudica il primato per il maggior numero di isole presenti nella classifica nazionale stilata dal sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, conquistando 6 posizioni su 10.

Prima in classifica delle isole siciliane è Lampedusa che conquista il podio posizionandosi terza, seguita da Favignana al sesto posto, Lipari ottava, Salina al nono posto e Vulcano al decimo.

Le vincitrici sono state determinate utilizzando un algoritmo basato, come già accennato, sulla quantità e qualità delle recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle isole di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi, così come sull'interesse dei viaggiatori verso le prenotazioni su Tripadvisor in queste destinazioni.

Un nuovo riconoscimento per la Sicilia che su una panoramica nazionale riesce a conquistare i primi posti grazie alla bellezza genuina delle sue isole famose per le spiagge, il mare azzurro dai fondali incontaminati per gli amanti delle immersioni, per i centri abitati suggestivi, per le forme caratteristiche, come Favignana che prende la forma di farfalla o Lampedusa che per la sua forma allungata è la quinta per estensione tra le isole siciliane.

Destinazioni amate dai turisti che grazie alle positiva esperienza vissuta hanno deciso di esprimere il loro parere sul portale di Tripadvisor promuovendo la Sicilia come la regione più apprezzata le sue isole, insieme alle italiane, come le più belle del mondo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI