ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Trivago: a trionfare in classifica è la siciliana Trapani

La top ten delle città che offrono il miglior rapporto tra qualità e prezzo del Trivago Best Value Index è online. A primeggiare è Trapani, la città del sale e della vela

  • 27 dicembre 2015

Un giro del mondo all'insegna della convenienza e del risparmio: è il premio che Trivago, con il suo "Trivago best Vines Idex”, attribuisce a cento città del mondo con il miglior rapporto tra qualità e prezzo delle loro strutture ricettive e diventando così l’ideale meta per i prossimi viaggi del 2016.

A portare in alto l’orgoglio tricolore italiano è Trapani, la città del sale e della vela della Sicilia che entrando per la prima volta in classifica conquista uno straordinario diciottesimo posto in graduatoria, con una valutazione del 95,8% per la sua reputazione e il prezzo medio delle sue strutture turistiche.

Il numero minimo di hotel per il paese e la valutazione minima delle strutture ricettive con la tariffa media a notte per una camera doppia standard negli ultimi dodici mesi, sono i principali parametri che l’Osservatorio Trivago utilizza per identificare le destinazioni più convenienti a livello internazionale.

Adv
Sul gradino più alto del podio c’è Fenghuang, lo straordinario antico centro della zona sud-est dell’immenso territorio cinese, ma, la città siciliana non è però sola e infatti in graduatoria entrano anche alcune città dello stivale italiano.

A spiccare in classifica pel il nord Italia sono Bergamo e Trieste che si aggiudicano rispettivamente il quinto e il sesto posto, al quarto posto Lecce, che anche per quest’anno riconferma con orgoglio il suo trentaseiesimo posto, e a conquistare l’ottavo posto e a trionfare per il Veneto è la bella e romantica Verona.

In classifica compare anche la new entry Cagliari, il cuore della Sardegna che si aggiudica il 56° posto del Best Trivago Value Index.

Le bellezze architettoniche e paesaggistiche dello stivale e delle perle del Mediterraneo continuano a primeggiare sulle città del mondo portando alto l’orgoglio tricolore.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI