ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Trivago premia Palermo: è tra le 100 mete più valutate

Trivago.it, uno dei portali di turismo più importanti del web, ha stilato una classifica delle 100 mete internazionali meglio valutate e Palermo rientra al 45° posto

Balarm
La redazione
  • 19 febbraio 2014

Con il suo mare, la sua arte e la sua celebre ospitalità, tipica del popolo siciliano, la città di Palermo non poteva non rientrare nella classica mondiale delle 100 mete internazionali con gli hotel meglio valutati della rete.

Infatti Trivago.it, uno dei portali di turismo, viaggi e vacanze più importanti del web, ha analizzato i dati relativi alla reputazione online delle strutture ricettive in tutto il mondo, e il capoluogo siciliano si stabilizza alla 45° posizione.

Dopo aver preso in considerazione le città con un minimo di 130 alberghi e almeno 60 recensioni per hotel, è stato elaborato l’Online Reputation Index che vede al primo posto Sorrento seguita da Dresda (Germania) e Danzica (Polonia). Per l’Italia oltre Sorrento, ci sono Verona al 15° posto, Venezia al 21°, Firenze al 26°, Napoli al 54°, Roma al 60° e Milano al 82°.

Risultati al di sotto delle aspettative per due delle principali capitali turistiche del Vecchio Continente: Parigi è infatti soltanto 92° mentre Londra fa anche peggio, 96°.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI