ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Trucco e parrucco: il premio al giovane Alessio Cimino

Alessio Cimino, giovane parrucchiere palermitano di 27 anni, ha ricevuto la pergamena "Tessera Preziosa del Mosaico Palermo" per essersi distinto a "Intercharme"

  • 12 novembre 2016

La creatività e il talento si esprimono e manifestano attraverso varie forme artistiche. Anche trucco e parrucco rientrano spesso tra le manifestazioni d'arte e di creatività più inconsuete e, ancora una volta, in Sicilia il talento non manca.

È stata consegnata a un giovane parrucchiere palermitano di 27 anni, Alessio Cimino, la pergamena "Tessera Preziosa del Mosaico Palermo". La cerimonia istituzionale si è svolta a Palazzo delle Aquile, alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Il giovane talento si è recentemente esibito a Mosca alla fiera settoriale "Intercharme", riscuotendo il plauso dei visitatori che si soffermavano a seguire i suoi lavori e ad ammirare la sua creatività. Al momento della consegna, il sindaco ha avuto il piacere di esprimere il suo compiacimento nei confronti di Alessio Cimino.

"Intercharme" è il più grande evento legato alla filiera cosmetica in Russia e nell'Europa dell’Est dove trend, espositori e fornitori coprono tutti i segmenti del settore su scala internazionale. 

Anche quest'anno la fiera si è confermata quale trampolino di lancio per entrare nel mercato russo, trovare distributori e allargare il proprio giro di affari, nonché piattaforma prestigiosa per le aziende interessate a consolidare la propria immagine su scala globale o lanciare nuovi prodotti.

Nel consegnare la pergamena, il Sindaco Leoluca Orlando si è congratulato con il giovane concittadino, definendolo «tessera preziosa di quello splendido mosaico che è Palermo, a cui cittadini come Alessio, con la loro abilità ed il loro impegno quotidiano, conferiscono nuovo smalto e brillantezza».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI