BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Tutor per disabili all'Unipa: un bando cerca 91 studenti

L'Università degli Studi di Palermo cerca tra i suoi studenti 91 tutor che seguano e assistano gli iscritti disabili dell'Ateneo. Candidature aperte fino al 21 marzo

Balarm
La redazione
  • 10 marzo 2015

Dedizione, altruismo, desiderio di aiutare chi non può svolgere in completa autonomia tutte quelle azioni quotidiane che uno studente universitario deve necessariamente portare a termine: queste sono le doti richieste ai 91 tutor ricercati dall'Università degli Studi di Palermo, che possono candidarsi per questo ruolo fino alla mezzanotte del 21 marzo.

Unipa, allo scopo di trovare una perfetta coesione tra l'esperienza formativa e l'aiuto ai disabili iscritti all'Ateneo, intende trovare i 91 tutor proprio all'interno degli iscritti. Il bando (visualizza l'avviso pubblico) è dunque dedicato gli studenti in regola con il pagamento delle immatricolazioni, che frequentino almeno il secondo anno di un corso di laurea triennale o il primo anno di una specialistica o magistrale.

Un impegno che coprirà almeno sei mesi dell'anno accademico 2014/2015 con una durata complessiva di 130 ore, e che varierà e verrà determinato secondo le esigenze degli studenti disabili e del tipo di assistenza che a loro andrebbe fornito.

Adv
Scopo del tutor sarà quello di eliminare o ridurre gli ostacoli che questi ultimi, per le loro peculiari condizioni, possono incontrare nella realizzazione del percorso formativo prescelto. A questo scopo, i tutor si impegneranno nell'aiuto durante gli studi e nell'assitenza prettamente durante la vita universitaria e all'interno delle strutture dell'ateneo.

Per partecipare occorre compilare l'apposito form online sul sito dell'Università di Palermo, nella sezione dedicata ai concorsi interni, mediante il quale sarà possibile ottenere un codice identificativo.

La domanda andrà inviata, corredata di curriculum, piano di studi con votazione e indicazione dei cfu, copia del documento di identità e autocertificazione relativa ad eventuali esperienze lavorative o di volontariato nel settore della disabilità, all'indirizzo pec@cert.unipa.it con oggetto il codice identificativo assegnato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI