CULTURA

HomeNewsCultura

"U Lapino": la satira made in Sicily è scaricabile in pdf

Risate e notizie fuori dall'ordinario: arriva il secondo numero dell'anno de "U Lapino", giornale di satira scaricabile in pdf dei giornalisti Dario La Rosa e Giovanni Villino

  • 5 gennaio 2017

Come tutti i veicoli mobili ad alto contenuto di sicilianità che si rispettino, "U Lapino" è pronto a fare scrusciu, tornando con un nuovo numero che racconta lati beddi e lari della Sicilia.

"U Lapino", contenitore di fantasia rigorosamente made in Sicily, nato dall'idea dei giornalisti palermitani Dario La Rosa e Giovanni Villino, promette grasse risate e satira d'alto livello, con un secondo numero tutto dedicato all’anno appena iniziato, il 2017. Ma perché fermarsi all'anno corrente, poi, se c'è anche il 2018?

La combriccola di autori palermitani che usa le mente (e la penna) per concepire le divertenti pagine del giornale riesce, come un unico grande Nostradamus pieno di fantasia, ad anticipare sin d’ora anche il meteo previsto per il 2018, il tutto con una collaborazione che vede anche noi di Balarm direttamente protagonisti.

Per acquistare Ulapino bastano 90 centesimi e con il pdf leggibile anche dagli smartphone (visualizza il link per acquistare il pdf) sarà possibile consultarlo ovunque, trovandosi in un mondo surreale in cui 007 americani vengono in Sicilia per studiare nuove tecniche d’investigazione segreta dietro le persiane.

E dalle persiane si passa poi alle proteste dei reparti di geriatria: ma veramente Palermo è diventata "Capitale dei giovani"? Un titolo davvero imperdonabile per gli anziani che non potranno certo mandarla giù facilmente.

Chi cerca lavoro potrà dedicarsi al concorso esterno messo appunto dalla criminalità organizzata e chi vuole sapere di corna e piccioli potrà invece leggersi l’orma noto oroscopo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI