STAGE E TIROCINI

HomeBandi e lavoroStage e tirocini

"UN Youth Volunteer Programme": il bando per l'ONU

Aperto il bando dello "UN Youth Volunteer Programme", il programma per diventare volontari delle Nazioni Unite. Candidature inviabili entro l’8 novembre

  • 28 ottobre 2015

Siete laureati e appassionati di diplomazia e relazioni internazionali? Il bando per lo UN Youth Volunteer Programme, pubblicato recentemente dallo United Nations Department of Economic and Social Affairs di Roma, potrebbe fare a caso vostro. Gli interessati possono inviare la loro candidatura entro l’8 novembre.

Il bando è rivolto a giovani laureati e offre loro l’opportunità di fare un’esperienza di volontariato all’interno dell’ONU, della durata di 12 mesi, offrendo prestando servizio ai Paesi in via di sviluppo.

Per candidarsi, è necessario possedere la cittadinanza italiana e una laurea, essere nati dopo l’1 gennaio 1989, avere un’esperienza lavorativa non superiore a due anni e un’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, francese e spagnolo.

Le selezioni si articolano in varie fasi: si parte dalla valutazione delle candidature pervenute online, in base alla quale solo i candidati il cui profilo risulterà in linea con il programma di volontariato saranno contattati per una intervista; si passa poi ai colloqui che si svolgeranno telefonicamente o tramite Skype, tra la metà di novembre e l’inizio di dicembre.

Le domande devono essere inviate online, secondo le indicazioni contenute nel bando, entro e non oltre l’8 novembre. I candidati il cui profilo è già registrato nel data base dell’UNV possono, invece, accedere direttamente utilizzando le proprie credenziali di accesso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI