ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Una fiaba per l'inferno": contest per aspiranti scrittori

Si rinnova l'appuntamento letterario con la seconda edizione del premio "Una fiaba per l'inferno", per racconti brevi. Candidature entro il 29 febbraio

  • 30 dicembre 2015

Fantasticare, raccontare una storia ricca di particolari che sia in grado di coinvolgere il lettore utilizzando parole che mettano in moto tante sensazioni: è l’arte del racconto che non tutti possiedono.

Con l’obiettivo di valorizzare quest’arte, La colpa di scrivere e l’associazione Antonio Diodati hanno indetto la seconda edizione del premio per racconti brevi dal titolo “Una fiaba per l’inferno”. I racconti vanno presentati entro e non oltre il 29 febbraio.

Il premio (visualizza qui il bando) è destinato a racconti editi o inediti in lingua italiana. Il racconto non deve superare i 10 mila caratteri (spazi esclusi) e può trattare di qualsiasi tematica. Gli elaborati saranno valutati da giuria, il cui operato è insindacabile, composta da due rappresentanti de La Colpa di scrivere.

Il vincitore del contest riceve come premio la pubblicazione di una fanzine de “La Colpa di Scrivere”, illustrata con uno o più disegni di Luigi Bruni. Trenta copie dell’opera sono destinate all’autore.

Chi volesse partecipare deve pagare una quota di partecipazione pari a 10 euro da inviare tramite conto corrente bancario a: Associazione Antonio Diodati La Perla del Sud.

Per partecipare occorre inviare l’elaborato in duplice copia a: associazione Antonio Diodati – La perla del sud, corso Margherita 87010, Terranova da Sibari (CS). Sul plico deve essere riportata la scritta “Partecipa al premio Una fiaba per l’inferno”. Di seguito al racconto è estremamente necessario indicare nome e cognome, recapito postale, eventuale recapito telefonico, indirizzo e mail ed eventualmente un breve curriculum. È necessario inviare anche una copia del racconto in formato doc. a lacolpadiscrivere.fz@libero.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI