ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Una "Sicilia in bottiglia": Tomarchio vince il Bioawards

Tomarchio conquista a Bologna due importanti riconoscimenti: si aggiudica il premio per la sezione "Bibite" e il premio "Charity" grazie a "Sorsi di solidarietà"

  • 10 settembre 2016

Colore vivo, aroma deciso e gusto rinfrescante: sono questi gli ingredienti vincenti della linea "Sicilia in bottiglia" che, ha conquistato i Bioawards 2016 all’interno del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale "Sana 2016".

Le cinque nuove bibite create da Sibar Tomarchio, attraverso l'acqua dell’Etna, lo zucchero di canna e gli aromi naturali, raccontano le fraganze, l'armonia e tutta la naturalità dei frutti che la Sicilia offre.

L'obiettivo di "Sicilia in bottiglia" è quello di garantire la tracciabilità degli agrumi utilizzati e di valorizzare il notevole pregio del patrimonio agrumicolo dell’isola.

I prodotti fanno parte del primo progetto di filiera realizzato in partnership con il Distretto produttivo agrumi e i Consorzi di tutela Arancia Rossa Igp, Limone di Siracusa Igp e Arancia di Ribera Dop.

Le nuove creazioni di Tomarchio sono frutto di un progetto ambizioso, ben strutturato e impegnativo che, dopo un lungo lavoro, ottiene un prestigioso e genuino riconoscimento.

Tomarchio però non primeggia soltando tra i big nazionali del settore, ma si aggiudica anche il "Charity", il premio legato a progetti sociali.

Grazie all’etichetta solidale "Sorsi di solidarietà", l’azienda ha supportato "Laboriusa", la piattaforma siciliana di crowdfunding nata per sostenere progetti di beneficienza attraverso le donazioni degli utenti digitali.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI