Motor Village Palermo
 
Balarm.it - Idee, eventi, persone che muovono la Sicilia



INFOTOURIST
Aumenta carattere | Diminuisci carattere | Reimposta carattere
Società e Costume
L'insegnante di matematica di Catania, Daniela Ferrarello, è arrivata finalista all'"Italian Teacher prize": riconosciuta come una tra i dieci migliori e più creativi docenti d'Italia

Una siciliana nella top ten dei migliori docenti d'Italia


di VERDIANA PARASPORO 

letture 7933 Letture
commenta Commenta | stampa

 
È Daniela Ferrarello di Catania una tra le migliori docenti che si sono differenziati per creatività, motivazione e didattica innovativa: da oggi entra a far parte della top ten dei professori migliori d’Italia per "Italian Teacher prize".

In una "sfida" con tutta l’Italia l’insegnante catanese di matematica è riuscita a spiccare e ad arrivare quindi finalista e concorrere per il premio finale di 50mila euro che verrà assegnato alla scuola o nella struttura del docente vincitore.
 
Daniela Ferrarello è Dottore di ricerca in scienze computazionali e informatiche (matematica applicata). Attualmente collabora con il gruppo di ricerca di Didattica della matematica dell'Università degli studi di Catania.

Ha insegnato algebra lineare e geometria presso le facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Catania e dell’Università Kore di Enna.

L’obiettivo del premio è valorizzare il ruolo degli insegnanti nella società, individuando le esperienze di coloro che sono riusciti ad ispirare i propri studenti favorendone la crescita come cittadini attivi.

In generale l'"Italian Teacher prize" punta a sottolineare l’importanza della professione di docente, nella convinzione che gli insegnanti di tutto il mondo meritino più attenzione.

 
16 marzo 2017
 
Commenti

La redazione invita a visionare preventivamente il Regolamento dei commenti