Motor Village Palermo
 
Balarm.it - Idee, eventi, persone che muovono la Sicilia



INFOTOURIST
Aumenta carattere | Diminuisci carattere | Reimposta carattere
Teatro
La classe dirigente di domani non può essere incolta secondo il direttore del Biondo, Roberto Alajmo, che lancia una campagna di biglietti a costo unico per gli under 25

Under 25 cercasi: il Biondo lancia il biglietto a 5 euro


di EUGENIA NICOLOSI 

letture 9872 Letture
commenta Commenta | stampa

Roberto Alajmo
Roberto Alajmo 
La promozione della cultura tra i giovani portata avanti dal Teatro Biondo con sconti, bandi e la scuola di teatro di Emma Dante, si impenna nello spirito di Palermo Capitale dei Giovani 2017 e delle iniziative promosse dal Comune.

Infatti il direttore Roberto Alajmo lancia lo slogan "Per i giovani non ci vuole un capitale", invitando i ragazzi under 25 ad assistere agli spettacoli in cartellone agevolati da un biglietto unico di 5 euro che non prevede prevendita, e i biglietti possono essere comprati al botteghino anche poco prima dello spettacolo. 

Da Silvio Orlando in "La Scuola", ad "Assassina" di Franco Scaldati o ancora a Claudio Zappalà con "Aspettando Antigone", i mesi di marzo, aprile e maggio offrono un prorgamma trasversale, passando dalla comicità alla drammaturgia.

«Il nostro dovere è cercare di rendere i ventenni di oggi consapevoli del loro ruolo - dichiara Roberto Alajmo - sono la classe dirigente di domani e una classe dirigente non può essere incolta».

Le idee progettuali e sociali nate all'indomani del riconoscimento ricevuto da Palermo, nominata Capitale dei Giovani 2017, mirano in particolare al coinvolgimento dei ragazzi, e tra le molte iniziative culturali anche uno sguardo al teatro: una collaborazione con l’associazione Giovani per il Teatro Massimo e la creazione di un Teatro dei Ragazzi cittadino.

 
22 marzo 2017
 
Commenti

La redazione invita a visionare preventivamente il Regolamento dei commenti