BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Università di Palermo: il bando per il progetto Erasmus

La Commissione Europea, emana il bando "Erasmus+ 2014/2015" per la selezione di studenti universitari. Le domande possono essere inviate online entro il 22 aprile

Balarm
La redazione
  • 15 aprile 2014

Nato nel 1987 per opera della Comunità Europea, il Progetto Erasmus dà ogni anno ad uno studente europeo l'opportunità di studiare in un ateneo straniero o di effettuare un tirocinio in un paese dell'Unione Europea, per un periodo che va dai 3 ai 12 mesi. Adesso è arrivato il bando "Erasmus+ mobilità per studio 2014/2015" (scarica il bando) per la selezione di posti di mobilità, disponibili presso le Università partner con le quali sono stati sottoscritti accordi interistituzionali. La domanda deve essere compilata e inviata esclusivamente on-line tramite il portale studenti dell'Ateneo di Palermo entro martedì 22 aprile.

La Commissione Europea ha inoltre accolto anche la partecipazione di paesi non europei con il bando Erasmus+ con i Paesi non dell’Unione Europea" per l’Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia, ma la partecipazione è subordinata ad una decisione da parte del Comitato misto dello Spazio Economico Europeo.

La partecipazione al programma della Turchia e della Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia è subordinata alla firma di un Protocollo d’Intesa tra la Commissione Europea e le autorità competenti di ciascuno dei due Paesi. Qualora le predette condizioni non si verificassero, entro il termine del 30 giugno, la partecipazione di questi paesi al programma non sarà ammessa e, di conseguenza, nessun finanziamento sarà erogato dalla Comunità Europea e nessuna mobilità sarà ammissibile all’interno del programma Erasmus+. Per eventuali ulteriori informazioni mandare una mail all'indirizzo relinter@unipa.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI