SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"UpperApp": concorso digitale per studenti universitari

Agorà Telematica promuove "UpperApp", il festival nazionale delle idee e delle applicazioni mobile per gli studenti universitari. Iscrizioni fino al 15 novembre

Balarm
La redazione
  • 15 ottobre 2014

Un festival gratuito che si propone di valorizzare e premiare le competenze presenti nelle facoltà italiane nell’ambito della progettazione e dello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, in cui tecnologia, senso estetico e comunicazione sono fortemente integrati. "UpperApp" è un concorso aperto a tutti gli studenti e neolaureati provenienti dalle Università italiane. Per partecipare c'è tempo fino al 15 novembre.

Il festival è organizzato da Agorà Telematica, un’azienda attiva da oltre 15 anni nel settore della comunicazione digitale. Si cercano studenti che abbiano bei progetti da sviluppare, prototipi innovativi di App inedite da sponsorizzare, applicazioni già pubblicate da promuovere e incentivare.

È possibile iscrivere al Festival "concept" di Applicazioni (idee e progetti non realizzati in forma di descrizione, ipotesi funzionale e/o proposta grafica) e App già pubblicate (e gratuite) o pronte per la pubblicazione (alla quale potrà provvedere il Festival tutelandone l'autore) – per Smartphone e/o Tablet, Android e/o iOS.

Adv
Alla migliore app sarà conferito, a riconoscimento del merito personale: il Trofeo UpperApp per la migliore applicazione mobile; un contratto di stage retribuito, di 3 mesi per ogni appartenente al gruppo di lavoro vincitore (fino ad un massimo di 3). Gli stage potranno essere effettuati presso le sedi di Agorà Telematica (Napoli) o di Dedalab (Trento) o di Dedagroup ICT Network (Roma, Milano, Trento o altra sede nazionale); un contributo di 1.000 euro per ogni partecipante al gruppo di lavoro vincitore (fino ad un massimo di 3.000 euro).

Alla migliore progettazione sarà conferito, a riconoscimento del merito personale: il Trofeo UpperApp per il miglior progetto di Applicazione Mobile; la realizzazione e la pubblicazione, in nome e per conto degli autori, dell’App progettata. Oltre ai 2 premi principali, potranno essere concessi eventuali ulteriori “premi speciali” e/o uno stage retribuito di 3 mesi presso aziende del Gruppo ad una App o Progetto per ciascuno dei Filoni Tematici. Per la domanda di partecipazione e per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI