ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Versi di luce 2014": un concorso per cortometraggi

Al via il concorso per cortometraggi dal titolo "Versi di luce 2014", che quest'anno ha come tema centrale "La poesia". È possibile partecipare entro il 22 febbraio

Balarm
La redazione
  • 13 gennaio 2014

Il oncorso per cortometraggi "Versi di luce 2014" quest'anno ha come tema centrale “La poesia" (poesia come linguaggio, poesia come tema, poesia, anche una specifica poesia, come fonte di ispirazione, poesia nel suo significato più ampio). Le opere ammesse al concorso (visualizza il bando) sono 2 e l'iscrizione è gratuita. È possibile inviare le opere entro e non oltre il 22 febbraio.

Possono partecipare al concorso: per la sezione "corti di poesia" le opere in video (edite o inedite), che abbiano come riferimento poesie edite o inedite di qualsiasi autore (filmati o immagini, arricchiti da suoni e parole), con una durata massima consentita di 5 minuti. Per la sezione "corti di fiction" le opere in video (edite o inedite), dunque storie e vicende ispirate al tema specificato nel punto 1 del presente bando con una durata massima consentita di 20 minuti; mentre per la sezione "videoclip" le opere in video (edite o inedite), che abbiano come riferimento canzoni edite o inedite, con una durata massima consentita di 5 minuti.

Al dvd contenente l’opera vanno necessariamente allegati: una scheda con le seguenti informazioni: titolo del video, sezione (videopoesia, fiction o videoclip), durata, titolo della poesia/canzone di riferimento (solo per le sezione videopoesia e videoclip), nome del regista del video, casa di produzione (ove presente), recapito del regista e della casa di produzione (via, città, telefono, fax, cellulare, e-mail), una breve presentazione del video (max. 500 caratteri spazi inclusi).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI