CULTURA

HomeNewsCultura

Via La Lumia pedonale: shopping e musica per le feste

Fino al 7 gennaio dal pomeriggio fino a notte, via Isidoro la Lumia sarà chiusa al traffico e animata da musica live e tante altre iniziative, diventando "Isola di culture"

  • 9 dicembre 2016

Artigiani, musica, moda, spettacolo e un'insieme di commercianti che aprono le porte dei loro negozi e animano una strada rendendola pulsante di vita: dopo il successo di "LaLumiaLive" in luglio, via Isidoro La Lumia torna pedonale da venerdì 9 dicembre a sabato 7 gennaio.

La strada nel cuore del centro città di Palermo diventerà "Isola di culture" solo per determinate fasce orarie, precisamente dalle 18 all'1 di notte nei giorni feriali e dalle 11 all'1 nei giorni festivi.

L'idea è quella di riproporre un format che ha visto via La Lumia trasformarsi in un grande locale all’aperto che ogni serà proporrà un evento diverso grazie agli esercenti e alla collaborazione con il Comune.

Le iniziative sono sostenute da ventotto esercenti, che stanno creando l"Isola di culture" autotassandosi: Berlin Cafè, Pan x Focaccia, Grecò Sicilian Food House, La Bottiglieria, Unto, Ciucco, Osteria dello Chef, Ceramicando, Soleiado, Marianna Vigneri, Pitto, La Pesceria, Cucina Papoff, Morgan's, Pastà, Zangaloro Meat Factory, Sushi Station, Buonì, Caligola Cucina Romana, I Viziosi, Haiku, Mo' Avast, Great House, Decanter, Se Magna, Sabir, Torrearsa 3, Maam.
Adv
Il programma delle iniziative si apre venerdì 9 dicembre con l'inaugurazione dell'isola pedonale alle 20: protagonisti della serata sono Aldo Oliveri and Street Band. Si continua sabato 10 dicembre con "Lumia Music Fest", una vera e propria festa musicale che vedrà partecipare il Serena Ganci Quartet, Monsieur Toupet e Gianni Gebbia.

Animazione anche domenica 11 dicembre con una giornata tutta dedicata ai piccini: "L'isola a misura di bambino" che dalle 11 alle 20 prevede giochi, intrattenimento e aperitivi per adulti, mentre venerdì 16, alle 20, l'appuntamento è con "Un cocktail è per sempre", evento a cura dei barman di via La Lumia per la regia è di Alfio Scuderi.

E ancora, sono previsti spettacoli con Jack & the Starlighters, Matrimia e persino un evento di falconeria chiamato "I predatori del cielo" curato da Asa Falchi, in programma domenica 18 dicembre alle 12.

A ridosso del Natale è inoltre prevista "La notte dei vinili" (giovedì 22 dicembre) a cura di Eugenio Butera (dalle 20) e  "Xmas time" sabato 24 dicembre, momento magico con animazione, intrattenimento e un laboratorio di disegno per i bambini.

Appuntamento poi lunedì 26 dicembre con "Natale...che palle", durante la quale, alle ore 21, si esibirà Sagi Rei. Non mancheranno poi momenti di moda, appuntamenti con il buon cibo e con parate musicali, fuochi e luci.

La manifestazione, come già detto, si chiuderà sabato 7 gennaio alle 21: ad animare la serata conclusiva saranno gli Akkura. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook de "Lalumialive", che verrà aggiornata con tutti gli eventi.

 La circolazione sarà sempre consentita lungo gli assi perpendicolari alla Via Isidoro La Lumia e sarà cura dei commercianti provvedere alla transennatura, alla pulizia della strada, al decoro, al rispetto dei regolamenti e delle leggi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI